219 CONDIVISIONI

L’Inter non molla Perisic, fissato un incontro: ultima mossa per convincerlo a restare

L’Inter proverà l’ultima mossa per cercare di convincere Ivan Perisic a firmare il rinnovo in nerazzurro. Con la Juve sullo sfondo, Marotta metterà in atto il suo piano per capire le reali intenzioni del croato.
A cura di Fabrizio Rinelli
219 CONDIVISIONI
Immagine

La doppietta alla Juventus in finale di Coppa Italia, le sgroppate sulla fascia e l'ultimo assist per la testa di Darmian a Cagliari che ha contribuito a tenere in vita fino all'ultima giornata la rincorsa dell'Inter verso uno Scudetto che sembra essere già nelle mani del Milan. Ivan Perisic è stato sicuramente uno dei giocatori che ha maggiormente impressionato in questa stagione in Serie A, a prescindere da come finirà il campionato. Lo sa lui, ne è consapevole Simone Inzaghi e anche la società che dovrà far fronte alla scadenza contrattuale del croato il prossimo 30 giugno 2022.

Nessun rinnovo all'orizzonte ma solo le parole del giocatore che proprio al termine della finale di Coppa Italia vinta dai nerazzurri annunciò pubblicamente: "Con i giocatori importanti non si aspetta l'ultimo momento". Quasi una sorta di bacchettata alla società per averlo portato fino al termine della stagione con una situazione contrattuale precaria. Il giocatore ha mercato sia chiaro e infatti la Juventus nelle ultime ore starebbe provando a chiudere per Perisic provando un colpo a parametro zero oltre alla beffa proprio ai ‘nemici' nerazzurri. Ma non è ancora detta l'ultima parola. Secondo Sky Sport infatti al termine del campionato l'Inter incontrerà il giocatore e il suo entourage per discutere un'ultima offerta.

Immagine

L'emittente satellitare fa sapere come i nerazzurri abbiano già proposto al giocatore un contratto importante di due anni a 4,5 milioni a stagione. Comunque tanti per un giocatore di 33 anni. Perisic però non è convinto e questo fa presagire che dietro possa celarsi già la proposta di qualche altro club. Per restare senza rimpianti quindi, l'Inter proverà un'ultima mossa, quella finale, della disperazione secondo qualcuno, per provare a convincere il giocatore a restare senza mettere in difficoltà Simone Inzaghi smantellando il suo giocattolo perfetto.

Juventus, ma anche Chelsea, sono in pressing ma Marotta proverà a giocarsi le ultime carte provando a limare leggermente l'offerta per capire se questo possa bastare a farlo accettare. Sky sottolinea che se così non fosse allora sarebbe chiaro che Perisic avrà qualcosa in mano di più sostanzioso. La Juventus attende e a fari spenti monitora la situazione. Non è detto che l'Inter a quel punto non possa rispondere facendo poi all-in su Paulo Dybala. Perisic quest'anno ha totalizzato 48 presenze in tutte le competizioni, segnando anche 9 gol, di cui 7 in campionato. Gosens è la prima alternativa pronta a prendersi quel posto per il prossimo anno. Ma l'Inter si terrebbe volentieri anche Perisic…

219 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views