1.176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter ne prende 4 dal Villarreal, il precampionato finisce male: 10 gol subiti in 5 amichevoli

L’Inter crolla a Pescara contro il Villarreal e ne prende 4 dagli spagnoli. Il precampionato della squadra di Simone Inzaghi è stato caratterizzato da ben 10 gol subiti.
A cura di Paolo Fiorenza
1.176 CONDIVISIONI
Foto - @VillarrealCF
Foto – @VillarrealCF

L'Inter farà il suo esordio nella nuova stagione del campionato di Serie A il prossimo 13 agosto in casa del Lecce. I nerazzurri saranno chiamati a cominciare subito forte al ‘Via del Mare' per iniziare nuovamente la rincorsa al Milan e a quello Scudetto sfumato nella passata stagione. I nerazzurri però dovranno subito rialzare la testa dato che il precampionato della squadra di Simone Inzaghi non è stato dei migliori. Questa sera a Pescara l'Inter è infatti scesa in campo contro il Villarreal in amichevole perdendo 4-2. Una batosta non di poco conto se si considera che i nerazzurri tra 7 giorni dovranno iniziare subito a fare sul serio.

Certo, la squadra di Emery è sicuramente di un livello superiore rispetto al Lecce ma è chiaro che prendere quattro gol a pochi giorni dall'inizio del campionato può far suonar più di un campanello d'allarme nella testa di Simone Inzaghi. E pensare che in difesa Bastoni, De Vrij e Skriniar hanno giocato insieme dal primo minuto con una formazione tipo completata da Dumfries e Gosens sugli esterni nel 3-5-2 iniziale con Calhanoglu, Barella e Asllani al posto dell'infortunato Brozovic in mediana. Lukaku e Lautaro davanti. Per questo il ko di questa sera può essere un segnale da prendere sul serio.

Una doppietta di Pedraza e i gol di Coquelin e Jackson hanno messo in ginocchio i nerazzurri che nel primo tempo erano già sotto di un gol prima di crollare nella ripresa. Di Lukaku e D'Ambrosio invece i due gol realizzati dall'Inter che in questo ritiro di certo non ha brillato in amichevole. I numeri in questa frangente della stagione di certo non fanno ancora la differenza ma vorranno pur dire qualcosa per una squadra che punta alla vittoria del campionato. Parliamo di amichevoli, è chiaro, ma se guardiamo con attenzione il calendario dei test giocati dai nerazzurri fino a questo momento infatti, la squadra di Simone Inzaghi è riuscita a vincere solo contro il Lugano per 4-1 per poi pareggiare contro Monaco e Lione e perdere contro Lens e Villarreal.

I dati statistici di queste partite mostrano un'Inter capace di subire 10 gol in 5 partite segnandone altrettanti. Di certo Simone Inzaghi non si aspettava che fosse proprio la difesa, uno dei suoi punti di forza, ad essere messa così sotto pressione in questo inizio di stagione. Questa sera c'è sicuramente da evidenziare l'assenza di Brozovic che rappresenta un uomo chiave nello scacchiere tattico del tecnico dei nerazzurri ma questa non può essere di certo un'attenuante in questo momento della stagione. L'Inter sarà chiamata a far valere nuovamente la sua forza in vista della caldissima trasferta di Lecce – in tutti i sensi visti la posizione geografica dei salentini e il periodo in cui si giocherà questa sfida – se vorrà davvero iniziare con il passo giusto questo campionato.

1.176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views