121 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lettera della Serie A a DAZN dopo i problemi del weekend: chieste garanzie per il futuro

La Lega di Serie A ha scritto a DAZN, il broadcaster che detiene i diritti tv di tutte le partite del campionato, chiedendo spiegazioni in merito ai disservizi avuti nel week-end dagli utenti. Sono state richieste anche garanzie per evitare nuovi problemi in occasione delle prossime giornate del torneo.
A cura di Marco Beltrami
121 CONDIVISIONI
Immagine

La Lega Serie A ha deciso di chiedere spiegazioni a DAZN dopo i numerosi problemi riscontrati dagli abbonati nella visione delle partite della 1a giornata di campionato. L'organismo che gestisce il massimo torneo del calcio italiano ha inviato una lettera al broadcaster che detiene i diritti TV di tutti i match del triennio 2021-2024, con la volontà di assicurarsi anche delle garanzie in vista delle prossime giornate.

Oltre ai gol, agli episodi e ovviamente ai risultati, a tenere banco nel primo week-end calcistico della stagione sono state anche le lamentele dei tifosi. In tanti hanno riscontrato problemi nella visione dei match su DAZN e si sono fatti sentire a suon di hashtag come #Dazn #Dazndown e #Daznout. Se la piattaforma streaming ha tranquillizzato tutti, sottolineando la temporaneità del problema, la Lega Serie A non ha perso tempo e attraverso una missiva a firma dell'amministratore delegato Luigi De Siervo ha chiesto i motivi dei disservizi. Il tutto con l'obiettivo che in futuro non si ripropongano, scatenando ulteriormente la furia degli appassionati, che per la prima volta hanno la possibilità di vedere tutti in match sfruttando la propria connessione a internet.

Quella della Lega Serie A non è stata l'unica iniziativa degna di nota delle ultime ore. Anche le associazioni dei consumatori si sono mosse, senza escludere la possibilità di rivolgersi alle autorità competenti. Federconsumatori in una nota ha minacciato azioni legali, e richiesto rimborsi: "La piattaforma non ha pubblicato alcun messaggio di scuse sul proprio sito web né ha accennato a possibili ristori, dimostrando così un totale disinteresse nei confronti delle esigenze dei clienti e della qualità del servizio erogato".

Come se non bastasse poi sul caso DAZN è stata annunciata anche un'interrogazione parlamentare. Il deputato Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Leu dopo i problemi del week-end ha dichiarato: "I disservizi di Dazn della prima giornata di calcio sono molto gravi". Il tutto sottolineando anche le difficoltà legate alla necessità di munirsi di un apposito decoder per vedere i match in futuro sul digitale: "Come se non bastasse, chi non è dotato della fibra per la connessione, rischia di assistere a gare che vanno a intermittenza, quando va bene, visto che in alcuni casi ci sono stati blocchi prolungati. Le segnalazioni degli utenti non necessitano di ulteriori commenti".

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views