109 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

L’esultanza buffa di Grealish ai Mondiali: fa il “verme” a metà e mantiene la bella promessa

Jack Grealish protagonista di un bel gesto ai Mondiali in Qatar, con la sua esultanza dopo il gol in Inghilterra-Iran legata ad una promessa ad un tifoso speciale.
A cura di Marco Beltrami
109 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono bastati 20′ a Jack Grealish per rendere memorabile il suo esordio ai Mondiali. Il centrocampista offensivo del Manchester City ha segnato la sesta rete dell'Inghilterra, che ha travolto l'Iran 6-2 in un confronto che non è mai stato in discussione. Un tocco facile facile per il calciatore del Manchester City che ha sfruttato un assist perfetto di Wilson, per realizzare la seconda rete con la casacca dei tre leoni. Più che la sua prestazione però, da segnalare è sicuramente la sua esultanza assai speciale.

Non si è particolarmente scomposto il 27enne che dopo aver festeggiato con i compagni, si è avvicinato alla telecamera e si è reso protagonista di un curioso balletto. Dopo aver allargato le braccia, il nazionale inglese ha iniziato a muoversi in maniera sinuosa, per una scena che è diventata tra le più curiose di questa rassegna iridata appena iniziata. In Inghilterra quanto fatto da Grealish non è passato inosservato e ha richiamato alla memoria quanto accaduto pochi giorni fa.

Questo balletto infatti non è un qualcosa di improvvisato, ma di studiato. Grealish infatti aveva già messo in preventivo di esultare in questo modo per una speciale promessa fatta ad un tifoso speciale. Solo pochi mesi fa infatti, la stella del City aveva incontrato Finlay, un ragazzino con una passione sconfinata per il pallone e in particolare per la squadra di Manchester. In visita alla City Football Academy l'undicenne ha avuto la possibilità di incontrare il suo idolo che ha deciso di fargli una sorpresa.

Immagine

Emozioni forti per questo piccolo appassionato di calcio, che è un grande fan di Grealish anche per un altro motivo. Finley soffre infatti di una paralisi cerebrale, proprio come la sorella minore del calciatore che ha dimostrato di esserle molto legato, coinvolgendola in ogni aspetto della sua vita e anche della carriera.

L'incontro tra Jack Grealish e il piccolo Finlay è stato molto emozionante, con i due che si sono raccontati l'un l'altro. Jack molto colpito dall'entusiasmo del suo interlocutore gli ha promesso una dedica speciale, in caso di gol ai Mondiali. "Cosa vorresti che facessi?", a questa domanda il giovane tifoso ha risposto "Fai il verme", con riferimento ad un particolare balletto che prevede un movimento con tutto il corpo a simulare un'onda in posizione prona. Un po' troppo per Grealish che ha risposto: "Non posso fare il verme, potrei farmi male". I due hanno poi raggiunto un compromesso sull'esultanza speciale con una sorta di "verme" a metà solo con le braccia.

"Non posso fare il verme, potrei farmi male. Ricorda, però devo segnare. Lo farò per te. È stato un piacere conoscerti e sono contento che tu oggi abbia vinto". Detto, fatto: Grealish ha segnato e ha deciso di realizzare il sogno del suo giovane idolo, per una celebrazione assolutamente speciale. Il tutto è stato poi confermato dal diretto interessato, dopo il fischio finale con una dedica social con tanto di video: "È per te Finlay".

109 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views