180 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’esonero di Inzaghi non è nei piani dell’Inter, Marotta lo blinda: “Sta facendo un ottimo lavoro”

Beppe Marotta ha blindato Simone Inzaghi dopo un inizio di stagione non brillante da parte dell’Inter.
A cura di Vito Lamorte
180 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter sta vivendo il momento peggiore degli ultimi tre anni e sul banco degli imputato è finito, inevitabilmente, Simone Inzaghi. La squadra nerazzurra ha perso due scontri diretti, contro Lazio e Milan, nei primi cinque turni di campionato e l'esordio in Champions League ha visto Brozovic & co soccombere in casa contro il Bayern Monaco dopo una prova poco convincente.

La Beneamata è parsa sempre meno pronta fisicamente degli avversari e nelle sfide contro le dirette concorrenti sono emerse grandi difficoltà nella fase difensiva, che nelle ultime stagioni era stata sempre molto oculata e aveva spiccato per concentrazione e applicazione.

Molti hanno iniziato a mettere in dubbio la presa di Inzaghi nello spogliatoio dopo un buon primo anno, che si è concluso con la vittoria di Coppa Italia e Supercoppa con lo Scudetto perso solo all'ultimo turno, e c'è chi vorrebbe una sostituzione subito per non compromettere la stagione più avanti. Sui social è comparso anche l'hashtag #InzaghiOut.

Sulla situazione dell'Inter si è espresso Beppe Marotta e ai microfoni di Sky l‘amministratore delegato nerazzurro ha dichiarato: "C'è sano realismo, ogni sconfitta porta con sé un'analisi più attenta di quelle che sono le problematiche. Il confronto fa parte del lavoro di dirigente, al nostro interno abbiamo uno staff a livello dirigenziale e tecnico molto unito; da un confronto nasce sempre qualcosa di importante e positivo per il futuro".

Immagine

In merito alla situazione di Simone Inzaghi e alla sua fiducia da parte del club nel tecnico il dirigente nerazzurro ha affermato: "Ci mancherebbe, Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro, sa gestire benissimo la squadra e sa allenarla molto bene. Noi siamo l'Inter e, se dobbiamo dire una cosa importante, ci vuole maggior accortezza e motivazione da parte di tutti, dai dirigenti all'area tecnica fino ai giocatori. Dobbiamo onorare questa maglia che ha un peso non indifferente. Dispiace per quei tifosi che sono venuti a San Siro perché noi abbiamo l'obbligo di ripagare la loro fiducia. Dobbiamo crederci fino in fondo perché la stagione è appena iniziata e questi errori non possono far altro che dare qualcosa di positivo per il futuro". 

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views