55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leeds, giocatori e dirigenza si riducono gli stipendi per aiutare il personale del club

Calciatori, staff tecnico e dirigenti del Leeds, società che milita nella Serie B inglese dal passato glorioso, hanno deciso di tagliasi gli stipendi, in modo da garantire gli emolumenti a tutto il personale extra-campo del club in questo momento difficile con lo stop dei campionati per l’emergenza Coronavirus.
A cura di Marco Beltrami
55 CONDIVISIONI
Immagine

Una foto dello stadio pieno, con una coreografia speciale "Together", ovvero "Insieme". Così il Leeds, blasonato club inglese che milita in seconda divisione, ha annunciato sui social una splendida iniziativa. Calciatori, staff tecnico e dirigenti dei Peacocks, hanno deciso di tagliasi gli stipendi, in modo da garantire gli emolumenti a tutto il personale extra-campo del club in questo momento difficile con lo stop dei campionati per l'emergenza Coronavirus.

Leeds, i giocatori e la dirigenza si riducono gli stipendi per aiutare il personale del club

"Tutti insieme, usciremo dalla crisi". Questo il senso dell'iniziativa del Leeds. Il club inglese con un comunicato ufficiale ha annunciato che "giocatori, lo staff tecnico e il gruppo dirigente si sono offerti volontari per un differimento salariale per il prossimo futuro, al fine di garantire che tutto il personale non calcistico di Elland Road e Thorp Arch possa essere pagato e che l'integrità del business possa essere mantenuto durante questi periodi incerti". Un gesto importante considerato che la crisi legata all'emergenza COVID-19 ha causato diversi milione di sterline al mese al club.

La famiglia Leeds unita per vincere la crisi legata al Coronavirus

La squadra dunque si  è mostrata compatta nella volontà di aiutare con una riduzione volontaria degli stipendi, i 272 membri del personale del Leeds nei prossimi mesi. Queste le parole del comunicato: "Il Leeds United è una famiglia, questa è la cultura che è stata creata da tutti nel club, dai giocatori e ai dirigenti allo staff e ai tifosi sugli spalti. Quindi è importante lavorare tutti insieme per trovare un modo in cui il club possa superare questo periodo e terminare la stagione nel modo come tutti speriamo di fare. Nel frattempo, lavoriamo per ascoltare i consigli del governo e il servizio sanitario e battere questo virus ".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views