353 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leao in cura dal “Dottore dei Miracoli”: il Milan spera di riaverlo per il derby di ritorno

Il professor Paulo Araújo è volato a Milano all’inizio della settimana per curare Leao: il Milan si affida al “Dottore dei Miracoli” per recuperare il portoghese in vista del derby.
A cura di Ada Cotugno
353 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan ha sofferto l'assenza di Rafa Leao nell'andata delle semifinali di Champions League: senza il portoghese i rossoneri sono apparsi fragili e sono caduti sotto i colpi dell'Inter che ha vinto per 2-0, mettendo mezzo piede in finale. Stefano Pioli spera di recuperare il giocatore per il ritorno fissato martedì 16 maggio.

Intanto Leao, che ieri era presente sulle tribune di San Siro per incitare i suoi compagni, si è affidato a un dottore molto particolare per accelerare il suo recupero. Si tratta del professor Paulo Araújo, un maestro di medicina tradizionale cinese che la scorsa stagione ha collaborato con il Porto. La sua particolarità è racchiusa nel soprannome, "il dottore dei Miracoli".

La fama del luminare fa ben sperare il Milan, bisognoso proprio di un miracolo per recuperare in tempo il portoghese e provare a ribaltare la situazione nell'euroderby di ritorno contro l'Inter. Il dottore si è recato a Milano all'inizio di questa settimana per visitare Leao e cominciare insieme il percorso che lo poterà in fretta alla guarigione totale. Il giocatore è già stato sottoposto a cure e lavoro fisico con il dottor Araújo e tutti a Milanello incrociano le dita per averlo a disposizione già martedì.

Immagine

Sarà a tutti gli effetti una corsa contro il tempo, dato che manca meno di una settimana al grande appuntamento, una missione che può essere affidata soltanto al "Dottore dei Miracoli", un auspicio più che un semplice soprannome. Leao si è infortunato nel corso dell'ultima giornata di campionato, in occasione della partita contro la Lazio: l'elongazione del muscolo lungo adduttore della coscia destra gli ha impedito di rientrare nella lista dei convocati per il derby d'andata, anche se la sua assenza è stata comunicata soltanto all'ultimo secondo da Pioli.

Senza di lui il Milan ha perso fantasia ed esplosività in attacco, proprio nel momento più decisivo. Il portoghese era stato grande protagonista della doppia sfida contro il Napoli in semifinale e adesso spera di ritornare in campo per il secondo atto delle semifinali.

353 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views