68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leao firma il rinnovo con il Milan fino al 2028: le cifre dell’accordo e la super clausola

Ufficiale il rinnovo di contratto di Leao con il Milan: il portoghese guadagnerà circa 5 milioni di euro netti più bonus. Inserita anche una maxi clausola valida per un periodo limitato.
A cura di Ada Cotugno
68 CONDIVISIONI
Immagine

Il giorno più atteso da tutti i tifosi del Milan è finalmente arrivato: Rafa Leao ha firmato ufficialmente il rinnovo di contratto che lo legherà al club rossonero fino al 2028, con un adeguamento di contratto e l'inserimento di una maxi clausola rescissoria.

Il portoghese è arrivato a Casa Milan nel primo pomeriggio, intorno alle 14:30,  per mettere la firma sul nuovo accordo. Il rinnovo era nell'aria da tempo: da diverse settimane le parti avevano trovato un punto d'incontro, con il giocatore determinato a restare a Milano, ma tutti hanno dovuto attendere per la firma che rende ufficiale l'intesa.

Immagine

Leao si legherà al Milan fino al 2028 e percepirà 5.1 milioni di euro netti all'anno. Ma non è tutto, perché alla firma il club gli ha garantito circa 1.5 milioni di euro e all'interno del contratto sono disseminati diversi bonus legati a traguardi personali, come il numero di gol più assist messi a segno (15-23-30 le soglie stabilite), e quelli relativi anche alle vittorie con la squadra nei prossimi anni (Scudetto, Coppa Italia e Champions League).

Infine i rossoneri hanno deciso di blindare il giocatore con una super clausola dal valore di 175 milioni, esercitabile soltanto per un breve periodo. Anche il problema relativo alla multa è stato aggirato, con il Lille che verserà nelle casse dello Sporting 19 milioni e 637 mila euro.

L'ufficialità è finalmente arrivata e il Milan chiude definitivamente la pratica Leao. All'uscita dalla sede della società il giocatore è stato intercettato da Sky mentre firmava alcuni autografi per i tifosi accorsi a festeggiare la firma tanto attesa.

"Vado in vacanza tranquillo, sereno. – ha detto il portoghese mentre era seduto a bordo della sua auto- Sono molto contento di aver rinnovato il contratto, è una cosa che volevo. Speriamo di fare grandi cose in futuro. È stato un lungo percorso, felice che siamo arrivati a un accordo. L'anno prossimo vogliamo vincere tante cose".

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views