13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le probabili formazioni di Siviglia-Roma finale di Europa League: la decisione su Dybala

Le scelte di Mourinho e Mendilibar per la finale di Europa League. Dybala partirà dalla panchina, in avanti Dybala con Abraham. Il Siviglia recupera Badé.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

Agli ordini dell'arbitro Taylor stasera alla Puskas Arena di Budapest si sfideranno Siviglia-Roma. In palio c'è l'Europa League. La finale inizierà alle ore 21. I giallorossi cercano il secondo titolo europeo consecutivo, dopo quello conquistato un anno fa a Tirana, quando Mourinho e i suoi batterono 1-0 il Feyenoord e conquistarono la Conference. Il Siviglia va invece a caccia del settimo trionfo in questa manifestazione.

Sarà una partita a scacchi quella che vedrà protagonisti i due allenatori: Mendilibar e Mourinho, lontani come non pochi. Il primo è rimasto a spasso fino a marzo quando è diventato il terzo tecnico stagionale degli andalusi, Mou è l'uomo delle finali: ne ha vinte 5 su 5 (due in Champions, due in Europa League, una in Conference). In campo ci sarà il più classico dei confronti di stili tra due squadre che praticano un calcio differente e che hanno due moduli di gioco totalmente diversi.

Immagine

Il Siviglia partirà con il 4-2-3-1. Badé sembra aver recuperato, ma è stato in dubbio. Sarà al centro della difesa. In panchina Montiel, l'uomo del rigore decisivo nella finale dei Mondiali 2022, e il Papu Gomez, oltre all'ex Lamela. Il centravanti sarà il marocchino En-Nesyri, uno dei simboli della squadra di Mendilibar.

Mourinho non ha molti dubbi. Spinazzola ha recuperato e sarà della partita, così come El Shaarawy. Dybala sembrava avesse solo una mezz'ora nelle gambe. Ma a sorpresa l'argentino dovrebbe essere titolare. Probabilmente Mourinho ha bluffato. A destra Celik per la sua esperienza è favorito su Zalenski. La grande novità potrebbe esserci in difesa con Diego Llorente al posto di Ibanez.

Immagine

Le probabili formazioni di Siviglia-Roma

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Navas, Gudelj, Badé, Telles; Fernando, Rakitic; Suso, Oliver Torres, Ocampos; En-Nesyri. Allenatore: Mendilibar.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: Mourinho.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views