403 CONDIVISIONI

Lazio, Tare: “Non finire la stagione sarebbe fatale per l’economia di tutto il calcio italiano”

L’uomo mercato della Lazio Igli Tare ha detto che se il campionato non riuscirà a ripartire sarebbe un danno per tutto il calcio italiano: “La priorità è combattere il virus e chiudere la stagione, non riuscirci sarebbe fatale per la situazione economica del calcio. Spero che la Lazio possa giocarsi il titolo fino alla fine”.
A cura di Alessio Morra
403 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio è una delle società che più spinge per chiudere il campionato sul campo, anche in piena estate. Lotito sta battagliando da tempo in Lega, vuole giocare, vuole provare a vincere lo scudetto magari a Ferragosto. Ma questo non è l’unico motivo che muove il club biancoceleste, perché il d.s. Tare ha detto che se la stagione non terminerà il problema economico sarà enorme per tutto il calcio italiano.

Tare, bisogna tornare a giocare

‘Tuttosport’ ha intervistato l’ex attaccante che è senza dubbio uno dei più bravi dirigenti a scovare talenti e gli ha chiesto quale sarà l’effetto dell’emergenza Coronavirus sul calciomercato. Tare ovviamente ha detto che per chiunque la priorità è la vittoria contro il virus, ma poi il dirigente della Lazio ha detto che si deve scendere in campo, perché la mancata conclusione della stagione arrecherebbe grossi danni a tutto il calcio italiano:

Priorità combattere il virus e chiudere la stagione, non riuscirci sarebbe fatale per la situazione economica del calcio. Speriamo di giocarci lo scudetto fino all’ultimo, anche se non si può ancora sapere quando si riprenderà. Solo dopo penseremo a come organizzare il mercato. L’unica cosa certa è che sarà più complicato. L’abbassamento generale dei prezzi è possibile, ma molto dipenderà da come concluderemo l’annata. Non mi intriga l’idea di una sessione sempre aperta fino all’inverno.

La Lazio vuole tornare a giocare

Nelle ultime assemblee di Lega di Serie A non è stata trovata una soluzione, non era possibile trovarla perché nessuno può sapere quando finirà l’emergenza Coronavirus. C’è comunque una forte spaccatura. Perché ci sono quelli che pretendono il ritorno in campo, la Lazio e il Napoli in particolare, chi vorrebbe chiudere subito la stagione, quasi tutte le squadre che lottano per non retrocedere, e quelle che invece preferiscono attendere l’evolversi della situazione.

403 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views