19 CONDIVISIONI

Lazio, operazione alla mano per Lucas Leiva: tempi di recupero da stabilire

Il 32enne centrocampista brasiliano Lucas Leiva si è sottoposto ad un intervento chirurgico “per una lesione capsulo-legamentosa a carico del pollice della mano destra”. L’infortunio era avvenuto durante Juventus-Lazio di Supercoppa. L’intervento è perfettamente riuscito e ritornerà a disposizione dalla prossima settimana.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
Immagine

Si sapeva che avrebbe dovuto fermarsi per un po' anche approfittando della pausa per le vacanze di Natale. E così, Lucas Leiva si è sottoposto all'intervento chirurgico alla mano infortunata e ritornerà a disposizione di Simone Inzaghi da settimana prossima. Il problema alla mano era avvenuto durante la partita di Supercoppa italiana (vinta 3-1 contro la Juventus) e aveva costretto Lucas Leiva a sottoporsi ad esami successivi che avevano indicato l'intervento chirurgico quale strafa migliore per abbreviare i tempi di recupero.

Nella giornata di giovedì 2 gennaio 2020 il centrocampista della Lazio ha affrontato l'intervento chirurgico e nel comunicato ufficiale diramato dalla Lazio poche ore dopo la conclusione dello stesso, si legge che il brasiliano ha superato il tutto nel migliore dei modi. Tornerà a disposizione tra una decina di giorni, quando potrà riprendere ad allenarsi.

Il comunicato ufficiale del club

"presso la clinica Paideia ad intervento chirurgico per una lesione capsulo-legamentosa a carico del pollice della mano dx a seguito di infortunio di gioco occorso durante la finale di super coppa italiana. L’intervento chirurgico è stato eseguito dal Prof. F. Rodia coadiuvato dall’equipe della chirurgia della mano dell’Ospedale CTO. L’intervento è perfettamente riuscito ed il calciatore verrà monitorato quotidianamente durante il recupero".

Due titoli con la Lazio di Simone Inzaghi

Il centrocampista brasiliano ex Liverpool è uno dei punti di riferimento della mediana di Simone Inzaghi. Da quando è arrivato alla Lazio, nell'estate 2017, Lucas Leiva è sempre stato utilizzato sia in campionato che nelle Coppe, nazionali ed europee. In totale ha collezionato 101 presenze e 4 gol e in questa stagione è già al 15° gettone complessivo. In carriera, il 32enne centrocampista ha vinto una Coppa di Lega inglese, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views