47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lautaro Martinez più lontano dal Barcellona: il ‘no’ di Messi, a favore di Suarez

Mentre gli agenti di Lautaro Martinez continuano ad avere contatti con Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco, dalla Spagna arriva la clamorosa notizia di un ‘veto’ posto direttamente da Lionel Messi per l’acquisto dell’argentino: la Pulce pretenderebbe di giocare in attacco con l’amico Suarez.
A cura di Alessio Pediglieri
47 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime voci di calciomercato spingono sempre più Lautaro Martinez tra le braccia del Barcellona, il club che più di ogni altro in questi mesi si è mostrato ufficialmente interessato al ‘Toro' argentino nerazzurro. E non solo perché adesso l'attaccante sta risultando tra i più decisivi nella squadra di Conte. Il feeling tra il Barça e Lautaro risale già all'estate scorsa quando timidi approcci e ammiccamenti si erano evidenziati da parte della società catalana.

Oggi, Martinez fa parte del presente e del futuro interista ma c'è da affrontare la realtà che vede il rapporto tra club e giocatore in piena evoluzione. L'ex riserva di Icardi – con Spalletti – è tra i giocatori che guadagna di meno nell'attuale rosa a disposizione di Conte e per l'importanza che quest'ultimo sta dando al giocatore qualcosa si dovrà evolvere, nei termini economici e di scadenza. Impossibile pensare che l'Inter oggi possa pensare di rinunciare ad uno dei calciatori più importanti solamente per ricavarne il massimo ritorno economico possibile.

Il veto di Messi: ecco perché

Ma oltre al ‘nodo' con l'Inter, con cui si sta già ponendo la base per prolungare la permanenza del ‘Toro' a Milano adesso la pista sembra farsi più difficile e ricca di insidie per un ‘no' che sarebbe arrivato direttamente da Lionel Messi, il quale – stando alle ultime indiscrezioni spagnole – avrebbe posto un veto per l'acquisto di Lautaro. Il motivo? Salvaguardare l'amico Luis Suarez preservandone la titolarità in un attacco che la ‘Pulce' non vorrebbe cambiare nei prossimi anni a venire.

I 100 milioni di clausola e le altre pretendenti

Se il Barcellona dovesse mollare la presa, l'Inter non può comunque dormire sonni tranquilli.  Attualmente il "Toro" argentino ha una clausola di 100 milioni di euro per liberarsi dai nerazzurri e non è certo una cifra che possa spaventare i top club d'Europa. Non è un mistero infatti che negli ultimi mesi gli agenti dell'argentino avrebbero già avuto alcuni contatti con Manchester City e Real Madrid, altre due società pronte a giugno a farsi avanti con l'Inter.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views