87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Atalanta ritrova la vittoria, Empoli battuto 2-1: Hojlund entra e segna, la Dea vede il 4° posto

L’Atalanta batte per 2-1 l’Empoli in rimonta e ritrova la vittoria dopo quattro gare: decide la rete di Hojlund e la Dea ora è a -3 dal quarto posto.
A cura di Vito Lamorte
87 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta batte per 2-1 l'Empoli in rimonta e ritrova la vittoria dopo quattro gare. La Dea ha sprecato molte occasioni nella prima parte di gara ma nella ripresa è riuscita a concretizzare le palle-gol create: de Roon e Hojlund ribaltano la sfida e regalano i 3 punti a Gian Piero Gasperini. Gli orobici sono a -3 dal quarto posto.

Prima frazione molto particolare al Gewiss Stadium perché l'Atalanta, dopo aver dominato e creato almeno una decina tra occasioni da gol nitide e azioni pericolose, è stata colpita dal gol fortunoso di Ebuehi, su azione ben confezionata da Akpa Akpro e Baldanzi.

L'Empoli festeggia il gol di Ebuehi.
L'Empoli festeggia il gol di Ebuehi.

Tacco geniale dell'ex centrocampista della Lazio per il trequartista classe 2003, che ha messo al centro per Ebuehi ma il terzino viene prima anticipato da Ruggeri e poi si ritrova la palla sui piedi nell'area piccola dopo un rimpallo su Caputo. Da due metri non può fare altro che mettere il pallone in rete.

La Dea è ripartita fortissimo e ha trovato il gol con de Roon: Ruggeri finta il cross col sinistro, rientra sul destro e trova l'inserimento del centrocampista che fredda Perisan di testa e rimette tutto in equilibrio. È durato 331 minuti il digiuno degli orobici: l'ultimo gol degli uomini di Gasperini in campionato risaliva alla sconfitta del 19 febbraio per 2-1 col Lecce.

L'esultanza di Hojlund dopo il gol decisivo.
L'esultanza di Hojlund dopo il gol decisivo.

Nei minuti finali è arrivato il sorpasso: Ederson ha pescato in area Pasalic, che ha controllato il pallone e ha provato a calciare verso la porta ma un rimpallo ha favorisce Rasmus Hojlund: l'attaccante danese ha fatto esplodere il Gewiss da pochi passi con un destro sporcato che ha terminato la sua corsa in rete.

Il tabellino di Atalanta-Empoli

RETI: 44′ Ebuehi, 58′ de Roon, 86′ Hjolund.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini (76′ Lookman); Zappacosta (89′ Mahele), de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic (89′ Demiral); Zapata (79′ Hojlund), Muriel (79′ Boga). Allenatore: Gasperini

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro (69′ Henderson), Grassi (59′ Ismajli) (79′ Walukiewicz), Fazzini (69′ Bandinelli); Baldanzi (69′ Haas); Caputo, Satriano. Allenamento: Zanetti

ARBITRO: Federico Dionisi.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views