71 CONDIVISIONI

L’Atalanta perde ancora, grande successo del Lecce trascinato da Baschirotto e Di Francesco

Il Lecce batte 2-1 l’Atalanta. I gol tutti nel primo tempo. A segno per il Lecce il difensore Baschirotto e Di Francesco, per l’Atalanta rete di Duvan Zapata.
A cura di Alessio Morra
71 CONDIVISIONI
Immagine

Il Lecce, alla 14a giornata, ha ottenuto la prima vittoria stagionale in casa. La squadra di Baroni ha sconfitto 2-1 allo Stadio Via del Mare l'Atalanta, che perde la terza partita stagionale e la seconda consecutiva. Gasperini forse paga per l'eccessivo turnover, una scelta che non ha dato frutti contro un Lecce che ha battagliato su ogni pallone e che è stato quasi perfetto. I gol di Baschirotto e Di Francesco portano i giallorossi a quota 12. Zapata è tornato a sengare dopo oltre sei mesi.

La partita con il Napoli è stata dispendiosa, nel fine settimana c'è l'Inter. Gasperini contro il Lecce effettua un massiccio turnover. Davanti Zapata e Malinovskyi, fuori Lookman, in difesa Okoli e Ruggeri, in porta Sportiello e c'è pure Zortea. Il Lecce in avanti punta sui soliti Colombo, Strefezza e Di Francesco. La squadra di Baroni fa capire subito di essere pronto alla battaglia. L'Atalanta prova a fare la partita, ma ben presto viene imbrigliata dai giallorossi pugliesi che man mano prendono coraggio e si affacciano verso la porta di Sportiello che al 28′ subisce il gol dell'1-0. Sugli sviluppi di un corner zuccata vincente di Baschirotto, difensore rivelazione. La rete dà un'enorme forza al Lecce che trova il raddoppio alla mezz'ora con Di Francesco, 2-0 meritato.

Primo gol in Serie A del difensore del Lecce Baschirotto.
Primo gol in Serie A del difensore del Lecce Baschirotto.

L'Atalanta ci prova e sfrutta l'unico errore difensivo del primo tempo del Lecce. Assist di Malinovskyi al bacio per Duvan Zapata che torna a segnare dopo oltre sei mesi. Tanta fiducia per il colombiano che resta in campo per tutta la partita, in cui Gasperini le prova tutte.

Federico Di Francesco ha segnato in Lecce-Atalanta 2-1.
Federico Di Francesco ha segnato in Lecce-Atalanta 2-1.

Manda in campo prima Koopmeiners e Maehle, poi Lookman e nel finale Boga e Hjumland. Il Lecce si difende bene, ma non bada solo a mantenere il 2-1. Però i bergamaschi spingono, avanzano, cercano il gol, l'occasione migliore ce l'ha Koopmeiners, la sua conclusione è altissima. Negli ultimi minuti nonostante i tanti cambi l'Atalanta non si fa più pericolosa. Il Lecce ottiene un grande successo.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views