41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Atalanta è pronta a fare follie per Ederson: l’ultimo capolavoro di Sabatini alla Salernitana

L’Atalanta sta per chiudere l’acquisto di Ederson dalla Salernitana. Il centrocampista brasiliano era stato preso da Sabatini a gennaio e dopo solo 6 mesi in Serie A sarà pagato più del doppio di quanto avevano speso i granata.
A cura di Fabrizio Rinelli
41 CONDIVISIONI
Immagine

La Salernitana non ha ancora messo a segno un colpo in entrata in questi giorni di calciomercato in cui la coppia De Sanctis-Milan è impegnata su più fronti. La priorità dei campani sono le uscite, e alcune sono già state messe a segno. Ma Iervolino sogna una squadra di tutto rispetto, fatta di giovani talenti già formati e qualche top player. Le prossime ore saranno cruciali per definire alcune trattative in entrate. Cavani resta un pallino del presidente granata mentre Milik è stato offerto al club ma al momento le cifre dell'ingaggio spaventano un po' la dirigenza campana.

Ci sarà da riflettere. Ma al momento la Salernitana avrebbe già trovato un accordo per l'arrivo di Joao Pedro dal Cagliari con cui adesso si dovrà solo trovare una soluzione sull'ingaggio. Un bel colpo per questa ambiziosa Salernitana che parte da una base di giocatori forti portati in Campania da Walter Sabatini. Bohinen, Mazzocchi, Ederson, solo per citarne alcuni, sono stati giocatori a dir poco sorprendenti che hanno contribuito in maniera netta alla straordinaria rimonta salvezza dei granata per la permanenza in Serie A. Proprio Ederson è uno dei pezzi pregiati di questo mercato che ora è ormai a un passo dall'Atalanta. L'ultimo capolavoro lasciato in eredità ai granata da Sabatini.

Il 2 giugno la Salernitana ha annunciato ufficialmente interrotto il rapporto lavorativo con Walter Sabatini.
Il 2 giugno la Salernitana ha annunciato ufficialmente interrotto il rapporto lavorativo con Walter Sabatini.

L'addio burrascoso tra l'ormai ex direttore sportivo granata e il presidente Danilo Iervolino, è avvenuto ufficialmente lo scorso 2 giugno prima che i campani si fiondassero poi su Morgan De Sanctis che lo ha sostituito. Sabatini sapeva di aver lasciato però in mano al patron della Salernitana un tesoretto davvero importante, frutto di giocatori in rosa che avrebbero potuto consentire ai campani una plusvalenza da sogno. Uno di questi è proprio Ederson che all'Atalanta segnò un gol nella rincorsa salvezza della Salernitana nella gara conclusa 1-1 a Bergamo in cui la squadra di Gasperini riuscì a trovare il gol solo nel finale con Pasalic.

L'esultanza di Ederson dopo il gol all'Atalanta nel match di ritorno.
L'esultanza di Ederson dopo il gol all'Atalanta nel match di ritorno.

La Dea è rimasta rapita dal giocatore che in 15 presenze con la Salernitana ha messo a segno 2 gol e 1 assist. Giocatore a dir poco straordinario che Sabatini aveva fortemente voluto facendo sborsare a Iervolino a gennaio ben 6,5 milioni acquistandolo dal Corinthians. L'Atalanta si è subito fiondata sul giocatore dopo un sondaggio anche dell'Inter mettendo sul piatto una cifra pari a 15 milioni di euro. Praticamente più del doppio di quanto speso a gennaio per un giocatore che in Serie A ha giocato soltanto 6 mesi. Un colpo da maestro targato Walter Sabatini che nonostante l'addio alla Salernitana, ha permesso ai granata di poter fare una grande plusvalenza.

L'affare sembra essere ormai concluso, quasi alle battute finale, ma le cifre sono ormai definito. L'Atalanta inserirà inoltre nella trattativa anche il prestito del difensore Lovato. In queste ore si sta discutendo proprio sulla formula del prestito di Lovato. Ma tutto dovrebbe andare per il meglio. Se dovesse andare avanti concretamente questa trattativa, l'Atalanta potrà cedere Pessina che piace al Monza, specie per il discorso legato ai giocatori cresciuti nel vivaio (Pessina è uno di questi ndr).

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views