55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Morto Paolo Rossi, l'eroe del Mondiale 1982

Largo Paolo Rossi: il Comune di Vicenza dedica una piazza a Pablito

Il Comune di Vicenza e la squadra L.R. Vicenza omaggiano Paolo Rossi intitolandogli la piazza antistante lo stadio Menti e nella quale saranno istallate una statua in bronzo e una gigantografia dell’eroe del Mondiale del 1982. L’area sarà riqualificata e la sede dei biancorossi si trasferirà in Largo Paolo Rossi numero 9.
A cura di Michele Mazzeo
55 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Vicenza non dimentica Paolo Rossi. Pronto un omaggio per l'eroe di Spagna '82: Comune e L.R. Vicenza hanno ufficializzato la decisione di intitolare al campione biancorosso scomparso lo scorso 9 dicembre la piazza davanti allo stadio Menti che si chiamerà Largo Paolo Rossi nella quale sarà anche eretta una statua di bronzo con l'effige del compianto Pablito.

Ma non si tratterà soltanto di un cambio di denominazione. L'intera area verrà infatti riqualificata: avrà una nuova pavimentazione, diventerà zona pedonale con aree verdi e piste ciclabili. Inoltre saranno rifatte e riattivate le biglietterie dello stadio, così come il portale d'ingresso vicino al quale sarà installata una gigantografia dell'indimenticato Paolo Rossi.

Cambierà dunque anche l'indirizzo della sede legale del L.R. Vicenza, squadra nella quale l'ex centravanti ha militato tra il 1976 e il 1979 diventandone un simbolo. Il nuovo indirizzo sarà infatti Largo Paolo Rossi 9, e ovviamente anche la scelta del numero civico è un altro omaggio al campione del mondo 1982.

Immagine

Questa iniziativa è stata voluta dal sindaco della città di Vicenza Francesco Rucco e dalla società L.R. Vicenza del presidente Stefano Rosso, e ha coinvolto anche la famiglia di Pablito con la moglie Federica Cappelletti e il figlio Alessandro Rossi presenti al momento dell'annuncio ufficiale che si concretizzerà al momento della redazione del progetto definitivo e lo stanziamento dei fondi da parte del Comune.

Di questo grande omaggio fatto in memoria di Paolo Rossi ne ha parlato la moglie Federica che al momento della presentazione del rendering ha così commentato l'iniziativa: "Ci piace molto l’idea di lasciare un’impronta di Paolo nella città, seguendo alcuni modelli inglesi. Paolo amava davvero Vicenza e i vicentini, e noi vogliamo ringraziare la società e il comune per il modo in cui sono vicini e stanno gestendo, direi con grande eleganza, questo momento".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views