72 CONDIVISIONI

L’Argentina campione torna in campo, il Dibu Martinez le dedica il suo inedito look “mondiale”

L’Argentina campione del Mondo ritorna in campo per un doppio impegno amichevole, contro Panama e Curaçao. In occasione della gara al Monumetal del 23 marzo ci saranno 84 mila tifosi sugli spalti per applaudire gli uomini di Scaloni. E il ‘Dibu’ Martinez si è preparato con qualcosa di speciale.
A cura di Alessio Pediglieri
72 CONDIVISIONI
Immagine

In Argentina è già festa perché la ‘Scaloneta' campione del Mondo in Qatar tornerà ufficialmente in campo per un doppio appuntamento, per le amichevoli contro Panama, in programma il 23 marzo a Buenos Aires e contro Curaçao, il 28 marzo a Santiago del Estero. In occasione del primo match, ci sarà una grande festa al Monumental Stadium, davanti a 84mila tifosi pronti a rivivere la festa che li ha consacrati campioni del mondo.

Da quando l'Argentina ha conquistato il Mondiale, non è passato giorno in cui non si siano celebrati i giocatori di Scaloni e, per il ritorno in campo, l'entusiasmo è ben presto salito alle stelle, in attesa di vedere lo spettacolo preparato al Monumental prima della gara amichevole contro Panama. E per l'occasione nulla è stato lasciato al caso con i convocati da Scaloni che si sono sottoposti anche al classico ‘rito' che li attende, quello di passare sotto le forbici del parrucchiere ufficiale della Nazionale. In un clima di autentica "locura" che non è svanito nel corso del tempo, anzi, come hanno dimostrato anche le incredibili manifestazioni di affetto attorno a Lionel Messi.

Per ogni evento che attende la nazionale argentina, infatti, i giocatori della Scaloneta scelgono i propri look anche passando dal parrucchiere ufficiale della Selecciòn, Dany Ale che ha accompagnato la squadra anche in vista delle due amichevoli. E per celebrare allo stadio Más Monumental il titolo di campioni del mondo conquistato in Qatar a fine dicembre 2022, molti dei giocatori sono andati a rifinire i loro tagli di capelli. La maggior parte ha mantenuto il proprio stile, ad eccezione di un calciatore, il portiere Emiliano Dibu Martínez che ha sorpreso tutti con un nuovo look ad hoc, per affrontare questa partita.

In un video che ha condiviso sui suoi social, Emiliano Martinez ha mostrato in anteprima che cosa mostrerà agli 84 mila tifosi assiepati in tribuna e ai milioni di argentini incollati davanti alla TV: una stella, l'emblema con cui ha deciso di rappresentare la vittoria mondiale della squadra e il suo primo titolo iridato. Un taglio inedito per il Dibu che è abituato a sorprendere i propri tifosi che lo hanno eletto tra i loro indiscussi beniamini.

Atteggiamenti spesso oltre le righe, qualche intemperanza di troppo, di certo le sue scelte tutte finalizzate all'amore viscerale per il suo Paese e la Nazionale. Come dimostrano anche i suoi tatuaggi sia i tagli di capelli. Lo aveva già fatto anche durante i Mondiali quando, prima della partita contro l'Australia per gli ottavi di finale del torneo, 24 ore prima della gara, il portiere dimostrò tutto il proprio patriottismo dipingendosi la bandiera argentina sulla parte sinistra della testa. Che ha tenuto fino in fondo alla cavalcata mondiale dell'Argentina. Oggi riparte con una stella, domani chissà.

Il Dibu e la bandiera argentina in testa, con cui ha festeggiato il titolo iridato in Qatar
Il Dibu e la bandiera argentina in testa, con cui ha festeggiato il titolo iridato in Qatar
72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views