25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Lancia una bottiglia d’acqua contro il guardalinee: bruttissimo gesto in Scozia-Armenia

Un giocatore dell’Armenia ha lanciato una bottiglia verso un guardalinee perché non ha segnalato il fuorigioco di un calciatore avversario: Arman Hovhannisyan è sfuggito ad ogni sanzione ed è rimasto in campo per tutta la partita.
A cura di Vito Lamorte
25 CONDIVISIONI
Immagine

L'Armenia si è recata ad Hampden Park per affrontare la Scozia nella seconda partita della Nations League 2022-2023. Dopo aver vinto la gara d'esordio contro la Repubblica d'Irlanda, gli armeni erano in testa al Gruppo 1 della Lega B ma l'approccio al match in terra scozzese è stato tremendo: nei 45 minuti di apertura hanno subito due gol e hanno visto scivolare via la gara verso la squadra di Steve Clarke. Anthony Ralston e poi Scott McKenna hanno indirizzato il match in favore dei padroni di casa e sul finire della prima parte di gara ci sarebbe anche spazio per la doppietta del calciatore del Nottingham Forrest ma la sua posizione è irregolare.

Proprio in occasione del terzo gol scozzese, poi annullato anche grazie all'ausilio del VAR, un calciatore dell'Armenia si è reso protagonista di un brutto gesto nei confronti di uno degli arbitri della gara: il difensore Arman Hovhannisyan in ha lanciato una bottiglia d'acqua verso uno dei guardalinee perché non aveva segnalato la posizione irregolare di McKenna. Un episodio che ha suscitato grande scalpore ed è stato subito messo sotto la lente d'ingrandimento dai commentatori della partita.

L'ex attaccante scozzese James McFadden non riusciva a credere a quello che aveva visto e su Premier Sports si è espresso così: "Raccogliere una bottiglia, pensare di lanciarla verso l'arbitro e farla franca; incredibile. Abbiamo VAR, hanno telecamere ovunque, dovrebbero guardarlo".

Immagine

Effettivamente un gesto così plateale è molto difficile che possa sfuggire a tutti gli uomini della squadra arbitrale ma il difensore armeno è riuscito a scampare ogni tipo di sanzione.

Hovhannisyan è rimasto in campo per il resto della partita, per quella che era la sua ottava presenza in nazionale maggiore: il 28enne è attualmente un free agent dopo aver lasciato il Pyunik Yerevan, squadra della massima divisione armena.

Gli uomini di Steve Clarke si sono ripresi subito dopo la sconfitta contro l'Ucraina, che è costata l'accesso alla finale del playoff per la Coppa del Mondo 2022, e ora cercheranno di sfruttare lo slancio in vista della gara contro l'Irlanda di sabato.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views