1.261 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Stoccata di Pioli all’Inter: “Non ho visto la partita con l’Empoli, ho guardato il fenomeno Alcaraz”

Alla vigilia di Verona-Milan il tecnico rossonero ha parlato di Ibrahimovic e ha detto di aver preferito guardare Alcaraz-Nadal dei quarti di Madrid che la gara dell’Inter.
A cura di Alessio Morra
1.261 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan è tornato al secondo posto in classifica, dopo il successo in rimonta dell'Inter sull'Empoli. Ma i rossoneri sono sempre padroni del loro destino. Con sette punti nelle ultime tre partite il campionato è vinto. Di scudetto ne parla in modo soft Pioli, che la parola magica non la pronuncia mai, ma nella conferenza stampa della vigilia parla dell'impresa che i suoi giocatori possono fare nel giro di poche settimane. Domenica sera c'è la difficile sfida di Verona, che spesso ha fatto male al Milan, ma alla vigilia della sfida del Bentegodi c'è anche il tempo per una frecciata all'Inter.

Sicuro, deciso, convinto dei mezzi della sua squadra Pioli ha presentato l'incontro con il Verona, una squadra insidiosa per tutti. Il Milan avrà, però, con sé decine di tifosi milanisti: "Sarà bello avere tanti tifosi milanisti, ci stanno trasmettendo entusiasmo e passione che vogliamo mettere in campo. La gestione della settimana è stata uguale alle precedenti, ormai siamo a un punto in cui tutte le partite hanno un peso per la classifica. Ho visto attenzione e motivazione, il Verona può crearci difficoltà, lo sappiamo, ma abbiamo consapevolezza e fiducia e vogliamo dimostrare che non siamo solo bravi ma che possiamo essere migliori. Noi e il Verona siamo tra le squadre che segnano di più, l’approccio sarà importante ma la gara sarà lunga, avrò la possibilità di cambiare con l’ingresso di giocatori forti".

Immagine

Poi l'allenatore del Milan ha parlato di Ibrahimovic che potrebbe essere l'uomo in più in questo finale di stagione: "La sua presenza per noi è decisiva, quindi sta facendo di tutto per darci una mano".

Infine è tornato a parlare del testa a testa con l'Inter, che non ha voluto guardare venerdì sera. Pioli ha snobbato i nerazzurri, dice di non aver seguito l'incontro e di aver preferito il match dei quarti di finale del torneo di tennis di Madrid tra Nadal e Alcaraz, il nuovo fenomeno della racchetta: "Ci mancano sette punti per vincere lo scudetto. Dobbiamo dimostrare di essere i migliori, giocando sempre da Milan, con la nostra mentalità e i nostri atteggiamenti. Siamo sempre andati contro i pronostici che ci vedevano sfavoriti, e anche domani la squadra darà il massimo. L'Inter ha giocato prima? Non mi interessa, tanto sappiamo cosa dobbiamo fare. Non ci cambia niente, ci mancano quei punti e dobbiamo farli per centrare l’obiettivo. Se ho visto Inter-Empoli? Ieri ho visto il nostro allenamento, l’Inter non l’ho vista. E poi ho visto una grande partita di tennis: Alcaraz è un fenomeno".

Immagine
1.261 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views