39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Serie A ricorda le vittime del naufragio di Cutro: minuto di raccoglimento prima delle partite

Prima del fischio d’inizio delle partite della 26a giornata di Serie A sarà osservato un minuto di raccoglimento su tutti i campi per onorare le vittime della tragedia di Cutro. Sarà letto anche un messaggio.
A cura di Marco Beltrami
39 CONDIVISIONI
Immagine

Lo sport e il calcio non possono rimanere indifferenti di fronte a tragedie come quella di Cutro. Proprio per questo in occasione dell'imminente turno di Serie A, su tutti i campi sarà osservato un minuto di raccoglimento prima del fischio d'inizio per onorare la memoria delle vittime del naufragio dei giorni scorsi sulle coste calabresi.

È stata la FIGC con una nota sul suo sito ad ufficializzare il tutto in vista della 26a giornata del massimo campionato di calcio italiano. D'altronde si scende in campo nel week-end mentre gli operatori e i vigili del fuoco sono ancora alle prese con le ricerche sia nel tratto di mare interessato che in spiaggia. Infatti il numero delle vittime accertate del naufragio di migranti, è salito a quota 73. Una tragedia che ha sconvolto l'Italia, mentre altre imbarcazioni stanno arrivando a Lampedusa con la Guardia Costiera alle prese con i tentativi di soccorso.

Immagine

Nel comunicato è stato reso noto come la Federazione si sia mossa dopo aver preso atto delle "indicazioni emanate dal presidente del CONI Giovanni Malagò". Per questo dunque è stato, si legge, "disposto un minuto di raccoglimento in occasione delle gare di tutti i campionati in programma nel fine settimana (compresi anticipi e posticipi) in memoria delle vittime della tragedia di Cutro".

Oltre al minuto di raccoglimento, sui maxischermi e negli altoparlanti degli stadi della Serie A sarà esposto e letto un messaggio con il seguente testo: "L’Italia onora la memoria delle 72 (il numero purtroppo è stato aggiornato, ndr) vittime del naufragio di Cutro con un minuto di silenzio, riflessione e preghiera da condividere attraverso la comunità sportiva, e si unisce al dolore delle loro famiglie e dei loro cari. Il Governo rinnova il suo massimo impegno per contrastare la tratta di esseri umani, tutelare la dignità delle persone e salvare vite umane".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views