257 CONDIVISIONI

La Salernitana ha pronto un ricco premio salvezza: cifra importante destinata alla squadra

La Salernitana deve vincere per garantirsi senza problemi la permanenza in Serie A. I granata hanno voglia d’impresa e la società per l’occasione ha stabilito un ricco premio salvezza con la squadra.
A cura di Fabrizio Rinelli
257 CONDIVISIONI
Immagine

La carica dei 30mila dell'Arechi, la speranza di essere arrivati a un passo da un'impresa che sarebbe storica per la Salernitana e anche per il calcio italiano. I granata giocheranno l'ultima partita del campionato di Serie A con un unico risultato a disposizione: battere l'Udinese senza pensare a ciò che contemporaneamente sta accadendo a Venezia nella sfida contro il Cagliari. Con i tre punti infatti i granata avrebbero garantita la permanenza nel massimo campionato di calcio italiano spedendo in B proprio i sardi. Sarà una notte di passione, emozioni e speranza quella di domenica 22 maggio.

Alle 21 si giocherà l'ultimo atto in una stagione difficilissima per i campani che hanno iniziato il campionato con una squadra sicuramente non all'altezza della categoria, gestita da un trust e con lo spettro dell'esclusione dal campionato a dicembre. Solo l'acquisto della società da parte di Danilo Iervolino al gong della scadenza ha permesso ai granata di salvare l'ultima parte di stagione, rinascere e sperare ora di raggiungere una salvezza che sembrava a dir poco utopistica fino a qualche mese fa.

Immagine

L'arrivo di Nicola in panchina ha ridato speranza alla piazza che ora aspetta solo quel miracolo sportivo tanto atteso. E per questo motivo servirà ogni stimolo possibile alla Salernitana per centrare la salvezza. Lo sa bene lo stesso Iervolino che in un'intervista rilasciata a Sky Sport ha annunciato di aver stabilito con la squadra un ricco premio in caso di permanenza in Serie A. "Abbiamo messo un premio salvezza importante, ma non perché ce ne fosse bisogno per far trovare concentrazione e motivazione ai ragazzi, lo sono già – ha detto – È solo un modo per dare conferma di una cosa incredibile che la squadra sta facendo e che sta facendo vivere a tutti noi. A Salerno si dice ‘zitti, zitti…', dunque silenzio (ride, ndr)".

L'edizione odierna del ‘Mattino' quest'oggi riportava la notizia di un premio salvezza fissato a 3 milioni di euro per la squadra in caso di salvezza. Su Sky il patron dei granata non si è sbilanciato e ha parlato solo di "cifra importante" senza specificare la somma. Iervolino esalta il carisma e il carattere da guerriero di Sabatini e mette in evidenza l'anima di questa squadra. "Mi somiglia – ha aggiunto – Ha un carattere forte, ha sangue vivo e passionale, perché per fare certe cose serve quello. La sento mia perché è proprio targata ‘Iervolino'". Il presidente dei granata è entusiasta e si vuole godere questi momenti: "Siamo usciti dalla zona retrocessione e siamo qui a giocarci la salvezza. Ci davano per spacciati e invece siamo qui". 

257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views