89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, la Roma vuole Dybala e attende la Juve per Zaniolo: una mossa della Joya può sbloccare l’affare

La Roma sta studiando al meglio il colpo Dybala. L’argentino è ancora senza squadra e i giallorossi potrebbero fiondarsi sulla Joya in caso di addio di Zaniolo. L’ex Juve però dovrà accontentare anche Tiago Pinto per accettare il trasferimento nella Capitale.
A cura di Fabrizio Rinelli
89 CONDIVISIONI
Immagine

José Mourinho è impaziente di capire in che modo la Roma vorrà rinforzarsi sul mercato. Gli arrivi di Matic, Celik e Svilar non hanno ancora soddisfatto il tecnico portoghese che si aspetta molto dai Friedkin. Un colpo ad affetto, che non debba essere per forza riconducibile a nomi come Cristiano Ronaldo o altri campioni di questo calibro, ma fuoriclasse in cerca di rilancio come ad esempio Paulo Dybala. Da ieri i contatti tra i giallorossi e l'entourage del giocatore sarebbero stati più intensi anche se non c'è ancora nulla di concreto. La sensazione è che la Roma voglia tuffarsi sull'argentino solo a patto che Zaniolo parta.

La destinazione più probabile per il giustiziere del Feyenoord nella finale di Conference League vinta dalla Roma nella corsa stagione, è la Juventus. I bianconeri però stanno studiando al meglio l'offerta e potrebbero presto fiondarsi sul giocatore con una proposta a dir poco allettante da presentare a Tiago Pinto. La Roma sa che l'intenzione di Zaniolo è quella di lasciare e per questo potrebbe presto dare via libera ai bianconeri anche a un prestito oneroso con obbligo sui 10 milioni + 40 e senza contropartite che la Juve vorrebbe inserire (per esempio Arthur o Kean). Tutto però dipenderà dalla volontà dell'argentino di accettare una condizione imprescindibile per la Roma.

Immagine

La Juventus deve attendere che si sblocchi la trattativa per il trasferimento di De Ligt al Bayern Monaco la cui prima offerta da 60 milioni di euro è stato subito rifiutata dai bianconeri. La sensazione è che a 100 i bavaresi non vogliono arrivare ma che 80 possa essere il giusto compromesso per accontentare le parti in causa. In quel modo Cherubini potrebbe investire i soldi necessari per l'acquisto di Zaniolo dando un assist perfetto ai giallorossi per fiondarsi su Paulo Dybala. Praticamente un cambio di maglia a distanza, quasi uno scambio di giocatori, se non fosse che l'argentino sia stato lasciato libero di accasarsi altrove dalla Juve con la scadenza del suo ultimo contratto lo scorso 30 giugno.

Da qualche giorno dall'entourage della Joya filtra la volontà del giocatore di abbassare le sue pretese d'ingaggio: 6 milioni sarebbe la sua richiesta attuale a qualunque società si avvicini a lui. Dybala è un po' vittima in questo momento di queste cifre e dunque c'è da capire se si sbloccherà l'affare con la Roma nel caso in cui il giocatore accettasse uno stipendio più basso rispetto a quello che ha sempre chiesto. Si potrebbe pensare a una base fissa più bonus raggiungibili attraverso alcune condizioni poste dalla Roma che si avvicinino alla richiesta iniziale del giocatore. Ma sarà tutto da vedere. Sullo sfondo non è comunque da escludere un rilancio dell'Inter in attesa di capire se riuscirà a piazzare Pinamonti e Sanchez nel più breve tempo possibile.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views