52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma tratta Mertens dopo lo stallo sul rinnovo col Napoli: Tiago Pinto mette in atto il piano

La Roma tenta il colpo Dries Mertens e contatta il belga per proporre al giocatore l’offerta di Tiago Pinto. Mourinho gradirebbe molto l’attaccante sempre più lontano dal rinnovo col Napoli.
A cura di Fabrizio Rinelli
52 CONDIVISIONI
Immagine

Dries Mertens potrebbe chiudere la sua lunga avventura al Napoli dopo lo stallo sul rinnovo contrattuale. Al momento non è stata ancora raggiunta l'intesa con il club di De Laurentiis e vista la distanza tra domanda e offerta, appare improbabile una conferma del belga in azzurro anche per il prossimo anno. Il cannoniere più prolifico della storia del club partenopeo con 148 goal in 397 presenze potrebbe lasciare quella che da lui stesso è stata più volte definita la sua seconda casa. Una sorta di figlio adottivo di Napoli che ha sempre apprezzato la sincerità e la professionalità dell'attaccante belga legatissimo ai colori azzurri. Ma qualcosa è andato storto, forse Mertens si aspettava una maggiore riconoscenza da parte del club campano e per questo ad oggi i discorsi sembrano essersi interrotti.

Una situazione che non ha di certo lasciato immobili gli altri club che hanno subito aguzzato l'ingegno per provare a capire in che modo formulare l'offerta giusta a Mertens provando un colpo a dir poco importante per rinforzare la rosa. Proprio come starebbe facendo la Roma che secondo il Corriere dello Sport sta proseguendo la sua campagna acquisti a fari spenti per consegnare a Mourinho quell'istant team tanto caro allo Special One già dalla scorsa stagione per poter garantire ai giallorossi una stagione sicuramente migliore, specie dal punto di vista del posizionamento in classifica, rispetto allo scorso anno. La Conference League ha dato alla Roma quella consapevolezza delle proprie forze che un po' mancava al club della lupa. Tiago Pinto vuole una squadra pronta per vincere: il piano per Mertens è pronto.

Immagine

Per tentare di far vestire al belga la maglia della Roma, il ds giallorosso dovrà fare meglio di quanto offerto dal Napoli al giocatore che di contro chiedeva 2,4 milioni più bonus più 1,6 milioni di premio alla firma, più 800.000 euro da girare agli agenti. Cifre fuori dalla portata del Napoli e sicuramente anche da quella della Roma pronta a ritrattare con una proposta diversa, ma pur sempre allettante. Una sorta di accordo modello Matic (il primo rinforzo della Roma in stagione), che prevede una formula 1+1 vincolata al numero di presenze, intorno ai 2 milioni più bonus, e le cifre delle commissioni contenute entro il 10 per cento dell’accordo come da policy aziendale.

A questo punto le strade sono due: o Mertens andrà incontro al Napoli abbassando le sue pretese e prenderà in considerazione anche l'offerta della Roma per non lasciare l'Italia. Sullo sfondo resta anche il Valencia di Rino Gattuso pronto a portarsi in Spagna il suo ex attaccante. Più distante resta per ora la Lazio con Sarri che gradirebbe moltissimo riavere in rosa il giocatore che ha maggiormente esaltato e valorizzato durante la sua militanza da allenatore sulla panchina del Napoli.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views