115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma scappa, il Sassuolo la riprende: finisce 1-1, Pinamonti risponde ad Abraham

Pinamonti risponde ad Abraham, al Mapei Stadium finisce 1-1 tra Sassuolo e Roma: i giallorossi mancano l’aggancio al quarto posto.
A cura di Vito Lamorte
115 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma aveva bisogno di una vittoria per togliersi da dosso i demoni del derby perso ma i giallorossi non sono riusciti ad avere la meglio sul Sassuolo. Al Mapei Stadium la squadra di José Mourinho non è andata oltre un pareggio per 1-1 contro i ragazzi di Alessio Dionisi e non riescono a prendersi il quarto posto, vista la sconfitta subita dall'Atalanta in casa del Lecce.

La squadra giallorossa ha cercato spesso la profondità, per sfruttare le caratteristiche di Shomurodov, ma è mancata concretezza nella battuta a rete: proprio l'uzbeko ex Genoa ha avuto il pallone del vantaggio ma la sua conclusione non è stata all'altezza della situazione. La Roma ha gestito il ritmo ma non è stata in grado di sferrare il colpo decisivo, mentre il Sassuolo ha occupato bene il campo e ha provato a punire gli avversari con rapidi capovolgimenti di fronte.

Immagine

Al rientro in campo per il secondo tempo Mourinho ha regalato una maglia ad un ragazzo disabile che era poco dietro la sua panchina: un gesto molto bello, che non è passato inosservato.

I neroverdi sono andati vicinissimi al gol con Traoré, che si è visto sbarrare la strada dall'uscita di Rui Patricio, ma a passare in vantaggio è stata la Roma con Tammy Abraham: il numero 9 ha sfruttato un bel cross dalla destra di Mancini e ha insaccato di testa sul primo palo dopo un grande stacco.

Immagine

Il Sassuolo è riuscito a trovare il pareggio dopo pochissimi minuti grazie ad Andrea Pinamonti, che ha anticipato Smalling con un taglio da vero centravanti e ha battuto il portiere avversario con un tocco di esterno che è terminato sotto la traversa.

Il tabellino di Sassuolo-Roma

RETI: 80′ Abraham, 85′ Pinamonti.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos, Frattesi, Maxime Lopez (75′ Obiang), Harroui (66′ Thorstvedt); D’Andrea (66′ Traoré), Pinamonti, Laurientè (88′ Berardi). Allenatore: Dionisi.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Celik (65′ Karsdorp), Cristante, Matic, Zalewski (66′ El Shaarawy); Zaniolo (78′ Belotti), Volpato (73′ Bove), Shomurodov (66′ Abraham). Allenatore: Mourinho.

ARBITRO: Giovanni Ayroldi.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views