40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma passa in Europa League se… risultati e combinazioni contro il Ludogorets

La Roma vuole proseguire il suo viaggio in Europa League ma per farlo deve battere il Ludogorets: tutti i risultati e le combinazioni che varrebbero il passaggio agli ottavi o ai play-off dei giallorossi.
A cura di Vito Lamorte
40 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma ha nelle sue mani il passaggio ai play-off di Europa League. I giallorossi, dopo aver vinto in casa dell'HJ Helsinki del penultimo turno, affronteranno il Ludogorets nell'ultima giornata dei gironi e avranno un solo risultato a disposizione per assicurarsi il secondi posto: la vittoria.

Non è stato un percorso facile per la squadra di José Mourinho, che proprio contro i bulgari esordì nella competizione perdendo per 2-1 e complicando la sua situazione: da quel momento sono arrivate due vittorie un pareggio e una sconfitta ma nel sesto match i capitolini hanno bisogno assolutamente dei tre punti per non vedersi catapultati nuovamente in Conference League.

Questa la classifica del gruppo C a 90′ dal termine e la situazione per la Roma è assolutamente in bilico:

  1. Betis 13
  2. Roma 7
  3. Ludogorets 7
  4. HJK 1

Roma agli ottavi di Europa League: risultati e combinazioni

La Roma poteva arrivare all'ultima giornata con meno pressione ma dovrà assolutamente battere il Ludogorets per continuare il suo percorso in Europa League. I giallorossi non possono più conquistare il primo posto nel girone ma possono ancora sperare nella seconda posizione e prendersi un posto negli spareggi che si giocheranno a febbraio 2023 contro le squadre provenienti dalla Champions League.

Grazie alla vittoria di Helsinki la squadra di Mourinho ha agganciato al secondo posto il Ludogorets, ma è dietro negli scontri diretti a causa della sconfitta per 2-1 a Razgrad dell'8 settembre e proprio contro i bulgari si giocheranno le loro chance di passare il turno. I giallorossi hanno un solo risultato a disposizione ed è la vittoria. In caso di pareggio o sconfitta i ragazzi di Mourinho retrocederebbero in Conference League, competizione di cui sono i detentori.

Le possibili avversarie della Roma ai playoff di Europa League

Agli spareggi di Europa League, che la UEFA chiama play-off, partecipano le retrocesse dalla Champions League e le seconde dei gironi della seconda competizione europea. Queste le squadre che arrivano dalla Champions:

  • Bayer Leverkusen
  • Barcellona
  • Siviglia
  • Ajax
  • Sporting Lisbona
  • Salisburgo
  • Shakthar Donetsk
  • Juventus (non può incontrare la Roma)

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views