88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma ha già annunciato Dybala “di nascosto”: il suo nome non c’è, ma appare come per magia

Paulo Dybala sta per diventare un nuovo giocatore della Roma. Si attende solo l’ufficialità da parte del club giallorosso che però sembra averlo già annunciato. Il suo nome è apparso all’improvviso.
A cura di Fabrizio Rinelli
88 CONDIVISIONI
Immagine

L'immagine di Paulo Dybala seduto al fianco di Tiago Pinto allo stadio Algarve di Faro dove la Roma è stata sconfitta dallo Sporting Lisbona in amichevole, è la conferma dell'ormai imminente arrivo dell'argentino in giallorosso. Nella serata di ieri però c'erano ancora alcuni dettagli da sistemare con gli agenti del giocatore. Solo nel caso in cui si fossero risolti, allora Dybala avrebbe assistito alla gara della Roma. E così è stato. Sintomo che ormai il suo contratto da 4,5 milioni + 1,5 di bonus per un totale di 6 per i prossimi 3 anni con opzione sulla quarta stagione sarà presto firmato. Già, ma quando? I tifosi della Roma sono in trepidante attesa di stappare finalmente quella bottiglia per festeggiare l'arrivo di un autentico top player nella squadra di Mourinho.

Bottiglia rimasta ancora in fresco nella giornata di ieri quando in tanti si aspettavano già di leggere l'ufficialità del suo acquisto e che invece dovranno ancora aspettare. Oggi potrebbe essere il giorno decisivo per vedere la maglia numero 21 della Roma nelle mani di Dybala. Dal sito della Roma non c'è ancora nulla né è stata pubblicata alcuna foto del giocatore come quelle che invece circolano sui social di lui seduto a tavola con i nuovi compagni e quelle allo stadio. Solo un indizio ha stuzzicato la fantasia dei più curiosi. Una sorta di messaggio in codice scoperto attraverso l'account Twitter inglese della Roma. In un'ora o poco più, la prima lettere di ogni frase dei tweet pubblicata formava un solo nome: Paulo Dybala.

Una sorta di gioco per gli appassionati di enigmistica e del mistero. L'account "AS Roma English" ha infatti postato per la precisione ben 11 tweet, ognuno dei quali iniziava con una lettera del nome e del cognome della Joya, fino a comporre le parole Paulo Dybala. Sembrava uno scherzo social ma con il passare con le ore quello che sembrava un gioco è parso subito come un autentico segnale a tutti i tifosi di quello che avverrà. La marcia di avvicinamento all'ufficialità di Dybala è ormai arrivata dopo le visite mediche che ha sostenuto il giocatore nella giornata di lunedì. Martedì 19 luglio è stato invece un giorno di transizione in cui il giocatore ha parlato con Mourinho, con i suoi nuovi compagni di squadra, prima di concentrarsi sul contratto da firmare i cui dettagli sono stati discussi proprio nella serata di ieri.

Dybala dopo il suo arrivo in Portogallo.
Dybala dopo il suo arrivo in Portogallo.

Non c'è mai stato alcun dubbio sulla riuscita dell'affare che sarà concluso nelle prossime ore. Dybala indosserà la maglia numero 21 e non la 10 di Francesco Totti che aveva invitato il giocatore a prenderla raccogliendo di fatto la sua pesante eredità. L'argentino però ha ringraziato e rifiutato proprio per non approdare alla Roma con un'aspettativa così alta. Vuole iniziare questa sua nuova esperienza con poche pressioni e vivere al meglio questa avventura. Il giochino social della Roma è solo un assaggio di ciò che avverrà. La presentazione ufficiale del giocatore dovrebbe tenersi il prossimo 6 agosto in vista dell'amichevole dei giallorossi contro lo Shakhtar Donetsk. L'autentico colpo di mercato di questa estate è senza dubbio della Roma.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views