234 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Roma batte il Tottenham, Dybala crea e Ibanez segna. L’Inter in rimonta pareggia con il Lione

Ad Haifa, la Roma batte 1-0 il Tottenham. Mourinho batte Conte con un gol di Ibanez, assist di Dybala. In rimonta l’Inter pareggia 2-2 con il Lione, a segno Lukaku e Barella.
A cura di Alessio Morra
234 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma a immagine e somiglianza di Mourinho ad Haifa batte 1-0 il Tottenham nell'amichevole più prestigiosa dell'estate. I giallorossi hanno sconfitto gli Spurs di Conte grazie a un gol di Ibanez, servito magistralmente da Dybala che ha giocato in attacco con Zaniolo e Abraham. L‘Inter non è andata oltre il 2-2 con il Lione, risultato trovato in rimonta grazie alle reti di Lukaku e Barella.

Assist di Dybala, gol di Ibanez: Tottenham-Roma 0-1

Allo Stadio Sammy Ofer di Haifa la Roma ha colto un bel successo sul Tottenham. Mourinho ha fatto scacco matto a Conte. Certo è solo un'amichevole, ma era una sfida di lusso contro una squadra che si è rinforzata tantissimo nel mercato estivo e che dovrebbe essere già pronta visto che la Premier League inizia tra una settimana. Mou manda in campo Dybala e Zaniolo alle spalle di Abraham in un offensivo 3-4-2-1. Schieramento speculare per gli Spurs (3-4-3). La Roma parte forte e dopo una cinquantina di secondi Dybala ha una palla gol, Lloris c'è e due volte gli dice di no. Poi tanta tattica e poche emozioni fino al gol della Roma. Dybala pennella dalla bandierina, Ibanez svetta e insacca, 1-0.

Il Tottenham pareggia con Kane, ma l'arbitro annulla, a causa di una posizione leggermente irregolare di Kulusevski. Nella ripresa, al netto di tanti cambi, le due squadre provano a segnare. Zaniolo ha una buona chance, Kane pure. Ma di gol non se ne vedono più. Si vedono invece una serie di brutti falli, dopo l'ennesima entrata rude di Romero è esplosa una rissa con Pellegrini protagonista, il capitano poco dopo  subisce un colpo da Sessegnon e perde molto sangue. La Roma vince 1-0, Conte fa i complimenti a Mourinho, che. felice più che per il risultato per la bella prova di Dybala.

Nel finale c'è stata una rissa tra i calciatori delle squadre di Conte e Mourinho.
Nel finale c'è stata una rissa tra i calciatori delle squadre di Conte e Mourinho.

Gol di Lukaku e perla di Barella, l'Inter pareggia 2-2 con il Lione

A Cesena l'Inter ha affrontato il Lione, squadra guidata da Bosz che cerca di tornare ai vertici del calcio francese. Inzaghi lancia Onana tra i pali, in difesa ci sono D'Ambrosio e Bastoni con de Vries, davanti sempre Lukaku e Lautaro. Di amichevole c'è solo l'intestazione, perché fioccano i cartellini nel primo tempo (cinque) oltre le occasioni, che hanno Lukaku e Dimarco. Ma il gol dell'1-0 lo realizza il Lione con Lacazzette, il figliol prodigo tornato a casa dopo 4 anni con l'Arsenal. Gusto centra il palo.

Barella ha segnato un gol bellissimo in Inter-Lione.
Barella ha segnato un gol bellissimo in Inter-Lione.

In avvio di secondo tempo Cherki è intelligente oltre che lesto e dopo il palo di Aouar raddoppia. L'Inter però non ci sta e tempo tre minuti e accorcia le distanze con Lukaku che sta recuperando la condizione e che soprattutto non ha mai perso il vizio del gol. Al 65′ arriva il pari di Barella che con un pallonetto fantastico realizza il 2-2. Inzaghi effettua una serie di cambi e in avanti tocca a Dzeko e Correa. Dopo un'altra infornata di cambi, l'Inter rischia quando Dembele centra la traversa. Finisce in parità.

234 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views