134 CONDIVISIONI

La Roma aggancia la Lazio in classifica: colpaccio del Lecce in rimonta su Sarri

Roma-Bologna 1-0, decisivo un calcio di rigore di capitan Lorenzo Pellegrini. Lecce-Lazio 2-1. Immobile porta avanti i biancocelesti, nella ripresa le reti di Strefezza e Colombo.
A cura di Alessio Morra
134 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma con un calcio di rigore di Lorenzo Pellegrini batte 1-0 il Bologna e sale a quota 30 punti. Massimo risultato con il minimo sforzo per i giallorossi che scavalcano l'Atalanta e agganciano la Lazio, battuta 2-1 dal Lecce. Inutile il solito gol di Immobile. Decisivi Strefezza e Colombo.

Lecce-Lazio 2-1

Allo Stadio Via del Mare la Lazio mostra tutti i suoi pregi e i suoi difetti. Nel primo tempo c'è un totale dominio della squadra di Sarri. Provedel è spettatore non pagante, ma all'intervallo il punteggio è ‘solo' di 1-0. Il gol lo realizza Ciro Immobile. Un gol importante perché il bomber era mancato tanto ai biancocelesti, pallone splendido di Casale e conclusione precisa del centravanti che segna così il gol numero 190 in Serie A.

Immagine

La Lazio pecca però perché non chiude la partita, non affonda il colpo e nella ripresa si ritrova di fronte un Lecce totalmente diverso. La squadra giallorossa spinge, attacca soprattutto sul lato destro della Lazio. Gallo ha una chance, Di Francesco un'altra, il gol sembra vicino e arriva esattamente al 59′ quando Provedel respinge sì un tiro potente di Di Francesco ma non è definitiva la respinta. Il pallone finisce a Strefezza che insacca, è 1-1. Poi arriva anche il gol del sorpasso della squadra di casa, c'è sempre lo zampino decisivo di Di Francesco che serve un pallone solo da insaccare a Colombo, autore del quarto gol stagionale. Sarà il gol decisivo. Lecce batte Lazio 2-1.

Roma-Bologna 1-0

Mourinho tiene fuori Abraham, a metà campo c'è il giovane Tahirovic. In avanti Dybala con Zaniolo e Pellegrini. Senza un paio di titolari si presenta all'Olimpico il Bologna, che vuole fare di tutto per omaggiare Sinisa Mihajlovic, ricordato con uno striscione all'Olimpico prima della partita. I padroni di casa sbloccano subito il risultato. Al 6′ su rigore segna Lorenzo Pellegrini. Penalty contestatissimo dai calciatori del Bologna. Ma il fallo di Lucumì su Zaniolo c'è. In tutto il primo tempo il Bologna mai si rivela pericoloso. La Roma invece gestisce e va a caccia del raddoppio. Ci provano Cristante, Zaniolo e Dybala. Ma l'1-0 è il risultato all'intervallo.

Immagine

La ripresa è molto più bella. Non può essere altrimenti. Perché il Bologna spinge e va a caccia del pari. Lucumì ha un paio di occasioni, ma Rui Patricio c'è. La Roma prova a far male in contropiede, ha una chance Zaniolo che al 60′ però lascia il campo dopo aver subito una botta. Entra Abraham. Dominguez mette in mezzo un bel pallone, Ferguson non ci arriva di un soffio. Il Bologna chiede un rigore, arbitro e VAR non sono d'accordo. Dybala chiede il cambio, crampi per lui. Entra Bove. Abraham non segna, ma è decisivo lo stesso. Perché l'inglese ha salvato sulla linea allo scadere. La Roma sale a 30 punti e aggancia la Lazio.

134 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views