126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La ricostruzione del vero dialogo tra Mourinho e Serra, Special One sconcertato: “Ma sei fuori?”

L’inviato de Le Iene Filippo Roma ha intercettato l’arbitro Serra, che aveva avuto una discussione con Mourinho durante Cremonese-Roma. L’arbitro ha dichiarato di non aver offeso Mourinho: “Non ho detto le parole che dite voi”. La trasmissione TV sostiene che Serra abbia detto: “Ti prendono tutti per il c***, vai a casa, vai a casa”.
A cura di Alessio Morra
126 CONDIVISIONI
Immagine

La partita tra Cremonese e Roma è stata contrassegnata anche dall'espulsione di José Mourinho. Al tecnico portoghese quella decisione non è andata giù. Dopo la partita l'allenatore giallorosso aveva dichiarato di aver ricevuto delle offese gravi e per questo motivo stava anche pensando ad adire a vie legali nei confronti di Serra. Mourinho era stato squalificato, ma la Procura Federale ha sospeso la sanzione, perché servono ulteriori indagini, che ha provato a realizzare la trasmissione Le Iene che ha intercettato l'arbitro Serra, che di quella partita era il quarto uomo. Il programma di Italia 1 ha scavato e con l'aiuto di un esperto di lettura labiale ha scoperto che Serra avrebbe detto all'allenatore della Roma: "Ti prendono tutti per il c***, vai a casa, vai a casa". Mourinho gli risponde: "Ma sei fuori?" Parli tu con me di educazione, giusto? Tu devi parlare di educazione con me? Bella educazione".

A Cremona la Roma ha perso. Mourinho però se l'è presa quasi più per le parole che gli sarebbero state dette dal quarto uomo Serra. Parole fortissime che hanno prodotto una reazione furiosa del tecnico, che ha promesso battaglia. Già nelle ore successive si è aperto un forte dibattito sulle parole pronunciate da Serra a Mourinho, che in TV aveva detto poi: "Non sono pazzo. Per avere quella reazione, qualcosa di grave è accaduto. Ho avuto il rosso perché lui così ha detto a Piccinini. Lui (Serra, ndr) non ha il coraggio di essere onesto e ammettere come mi ha trattato… Si è dimenticato, ha problemi di memoria".

Immagine

La trasmissione di Italia 1 ha provato a capire cosa è successo. Per fare ciò ha chiesto aiuto a Giuliano Callegari, un esperto della lettura del labiale, che a Le Iene ha detto. "Serra è di spalle e non si capisce cosa dice, Mourinho risponde: ‘Ma io parlo di loro'. Si sta riferendo ai calciatori della Roma in campo. In quel momento Serra dice: ‘Ti prendono tutti per il c***, vai a casa, vai a casa". Poi Serra dice qualcosa altro, ma è di spalle. E l'allenatore gli risponde: "Ma sei fuori?". Mourinho continua: "Vai a casa?", e poi aggiunge: "Parli tu con me di educazione, giusto? Tu devi parlare di educazione con me? Bella educazione".

L'inviato Filippo Roma ha incontrato l'arbitro Serra, gli ha fatto ascoltare la ricostruzione e gli ha chiesto se corrispondesse al vero. Il fischietto ha negato tutto e ha detto: "Non ho detto quelle parole. Sono sicuro". Roma lo ha incalzato dicendo: "Lei non si ricorda di aver detto, ad esempio ‘Ti prendono tutti per il c**o… vai casa, vai a casa‘?". Lui ha ribadito che ciò non è vero:  "Non ho detto quello, veramente, ho detto un’altra cosa. Ho detto: ti stai mettendo lo stadio contro. Vai nell’area, vai nell’area". Il mistero continua.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views