44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La ricca rifinitura del Dortmund in vista del Chelsea: allenamento sul campo da 1000 sterline l’ora

Il Borussia Dortmund ha svolto la rifinitura in vista della gara di Champions contro il Chelsea su un campo da 1000 sterline l’ora. Una sessione inusuale tra le abitazioni e le strade della città.
A cura di Fabrizio Rinelli
44 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea si giocherà tutto contro il Borussia Dortmund nel ritorno degli ottavi di Champions League. Il club londinese si augura che la squadra di Potter possa ribaltare la sconfitta per 1-0 subita in Germania e centrare una qualificazione che possa rasserenare l'ambiente. I Blues però avranno contro una squadra organizzata e forte che attualmente occupa il primo posto in classifica in Bundesliga condiviso col Bayern Monaco. La sfida dello Stamford Bridge sarà dunque interessante e proprio in vista di questo importante appuntamento, le due squadre si sono preparate al meglio.

I giocatori si sono cambiati sulle scale prima di entrare in campo per la rifinitura.
I giocatori si sono cambiati sulle scale prima di entrare in campo per la rifinitura.

Nello specifico i tedeschi, giunti a Londra nella giornata di ieri, hanno svolto un primo allenamento allo Stamford Bridge prima di concedersi poi la rifinitura su un altro terreno di gioco di Londra. Non lo stadio dei Blues quanto piuttosto una struttura posta in pieno centro cittadino tra abitazioni e strade del centro. Precisamente all'Artillery Ground di Islington. Un campo posto a soli cinque minuti dalle stazioni di Moorgate e Old Street, e che rappresenta la sede privata della Honourable Artillery Company (HAC), che è associata al più antico reggimento dell'esercito britannico. Una struttura che costa 1000 sterline l'ora.

Le immagini dell'allenamento del Borussia Dortmund sono state immortalate da alcuni tifosi curiosi di vedere i tedeschi alle 8 del mattino su quel terreno di gioco. Per qualcuno non una superficie ideale e soprattutto liscia per giocatori del loro calibro e per una partita così importante e dello spessore della Champions. La struttura ospita diversi tipi di eventi, anche sportivi, come cricket, rugby, tiro con l'arco e calcio, restando comunque un punto di riferimento attivo e fondamentale della Riserva dell'Esercito. L'affitto di una piazzola presso l'iconica sede nel distretto di Islington costa 1.000 sterline l'ora più IVA. 

Immagine

Un ricco allenamento che i tedeschi hanno sostenuto senza alcun problema mettendo comunque in evidenza il grande fascino della città e della struttura che ha colpito tifosi e amanti di questo sport. Non è la prima volta che il Borussia svolge un allenamento di rifinitura inusuale nel giorno della partita di Champions League contro un club inglese. Nel 2014, i giocatori del Dortmund furono avvistati mentre prendevano parte a una sessione di allenamento a Regent's Park prima dello scontro nella fase a gironi con l'Arsenal. Il parco pubblico ha ospitato la squadra tedesca – che allora era gestita da Jurgen Klopp – nonostante fosse solitamente la sede delle partite del campionato domenicale di Camden e Regent's Park.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views