87 CONDIVISIONI

La reazione di Joao Mario al sorteggio con l’Inter in Champions League: per lui è cambiato tutto

Il Benfica sfiderà l’Inter nei quarti di finale della Champions League e Joao Mario è pronto per tornare a San Siro: aveva lasciato Milano come meteora.
A cura di Ada Cotugno
87 CONDIVISIONI
Immagine

Un incrocio con il passato che potrebbe essere davvero pericoloso: ai quarti di finale di Champions League l'Inter trova il Benfica, una delle sorprese di questa competizione. Per l'occasione ci sarà il grande ritorno a San Siro di Joao Mario, ex della partita.

Il centrocampista portoghese sta vivendo una delle migliori stagioni della sua carriera, vestendo i panni del grande trascinatore. Se Gonçalo Ramos è la stellina del Benfica, Joao Mario è polmoni e cervello, il motore necessario per far girare tutto il gruppo in Portogallo e in Europa.

Questa grande evoluzione suonerà strana per chi lo ricorda soltanto per la fugace esperienza in Serie A con la maglia dell'Inter. Nel 2016 i nerazzurri lo acquistarono per oltre 40 milioni di euro, una grande cifra che non è mai stata giustificata dal giocatore: ancora oggi è il terzo acquisto più costoso della storia della società dopo Romelu Lukaku e Christian Vieri.

Immagine

Nelle tre stagioni a Milano, intervallate da sei mesi trascorsi al West Ham, Joao Mario ha inciso poco e segnato ancora meno. Nel 2018 era stato addirittura eletto come "Bidone dell'anno" del calcio italiano, un riconoscimento poco lusinghiero.

Nel 2019 ha lasciato San Siro come grande meteora da dimenticare al più presto, ma ad aprile tornerà in quella che è stata casa sua nelle vesti inedite del supereroe del Benfica. In Champions League è andato a segno nelle ultime cinque partite consecutive, un vero e proprio record per la competizione.

Immagine

Su Instagram Joao Mario ha già acceso la sfida con una grafica del sorteggio che ritrae il cartoncino contenente il nome dell'Inter. Le emoji del fuoco messe a come commento rappresentano al meglio la doppia sfida di fuoco che avverrà ai quarti di finale.

Con i suoi 21 gol segnati in tutte le competizioni il portoghese è diventato il centrocampista più prolifico d'Europa, un titolo con il quale si presenterà dinanzi alla sua vecchi squadra. E molti tifosi sui social già temono la dura legge dell'ex, un fattore che non va mai sottovalutato, neanche in Champions League.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views