773 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La profezia delle uova sulla finale di Champions Inter-Manchester City: finora ha indovinato tutto

La profezia delle uova sulla squadra vincitrice della prossima Champions League. Finora ha indovinato anche la finale Manchester City-Inter. Manca l’ultimo tassello che i tifosi nerazzurri sperano possa essere reale.
A cura di Fabrizio Rinelli
773 CONDIVISIONI
Immagine

La finale di Champions League ora è realtà. A Istanbul sarà Manchester City-Inter l'ultimo atto della competizione 2022/2023 pronta a decretare la nuova Regina d'Europa dopo il successo del Real Madrid nella scorsa edizione. La sfida del prossimo 10 giugno 2023 è arrivata un po' a sorpresa. Se vogliamo è un match inedito, non tanto per la squadra di Guardiola che sulla carta, per i valori in campo e in rosa, ogni anno punta alla vittoria della competizione, quanto per la presenza proprio dell'Inter. I nerazzurri sono stati l'autentica sorpresa di questa edizione 2023 della Champions che ha visto la squadra di Simone Inzaghi uscire indenne da un girone durissimo con Bayern Monaco e Barcellona.

Subito dopo il superamento del turno agli ottavi e ai quarti contro Porto e Benfica prima della super sfida contro il Milan nell'euroderby in cui Lautaro e compagni hanno letteralmente dominato. In pochi hanno dunque previsto di ritrovarsi l'Inter in finale. Tra questi c'è l'ormai nota previsione di un appassionato di calcio che sui social, da semplice utente, si è inventato un modo originale per decretare la squadra che trionferà in questa edizione. Come? Semplicemente rompendo le uova: le squadre perdenti finiscono in padella. L'unico uovo che rimarrà intatto all'urto finale sarà la squadra vincitrice della Champions 2022/2023. E incredibilmente, sin dall'inizio, a trionfare è stata l'Inter.

L'utente, diventato nel frattempo una star dato che aveva fatto questa previsione partendo dai quarti di finale, decretava la squadra vincitrice di ogni sfida facendo impattare due uova identificate, ognuna, con l'adesivo delle squadre arrivate fra le prime otto del torneo. La previsione rispecchia completamente la realtà e indovina tutte le combinazioni. Il Manchester City supera infatti il Bayern Monaco e anche il Real Madrid con il guscio identificativo degli spagnoli che alla fine finisce in padella con le "vittime" dell'Inter, ovvero Benfica e Milan.

Lo scontro finale sarà dunque tra Manchester City e Inter, come realmente accaduto. Il guscio più duro, come si evince dal video, è quello dell'Inter che vincerebbe questa edizione della massima competizione Uefa per club. Un auspicio per i tifosi nerazzurri che dopo aver visto la vittoria devastante degli uomini di Guardiola contro la squadra di Ancelotti, hanno bisogno di una buona iniezione di fiducia.

773 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views