93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Polizia avvia le perquisizioni dopo gli scontri in Udinese-Napoli: fermati presunti responsabili

Sono stati individuati alcuni presunti responsabili degli scontri tra tifosi dopo Udinese-Napoli. In corso perquisizioni a carico di alcuni ultras da parte della Polizia che ha visionato i filmati di quei concitati minuti.
A cura di Fabrizio Rinelli
93 CONDIVISIONI
Immagine

Il triplice fischio di Udinese-Napoli ha matematicamente dato nelle mani degli azzurri il loro terzo Scudetto della storia. Da quel momento in poi ha preso il via la festa dei partenopei iniziata con la pacifica invasione di campo da parte dei sostenitori di fede azzurra presenti sulle tribune della Dacia Arena. Immagini belle e attese da anni, apparentemente innocue ma che alla fine si sono trasformate in un momento di violenza totale. Ma cosa è successo?

Le immagini mostrate dai video pubblicati sui social da alcuni tifosi presenti allo stadio hanno messo in mostra l'ingresso in campo, contemporaneamente, di alcuni tifosi dell'Udinese. Botte, calci, pugni e colpi di cinta hanno fatto da contorno agli scontri con i sostenitori del Napoli in campo a festeggiare lo Scudetto della squadra di Spalletti. Solo il provvidenziale intervento della Polizia ha evitato che la situazione potesse degenerare con centinaia di persone che di corsa sono tornati sugli spalti per scongiurare ulteriori problemi. A margine di quanto accaduto sono state aperte indagini per individuare i responsabili di quei folli minuti finali alla Dacia Arena.

La Polizia contiene i tifosi del Napoli nel settore ospiti della Dacia Arena.
La Polizia contiene i tifosi del Napoli nel settore ospiti della Dacia Arena.

Secondo quanto riferito dall'ANSA sono stati individuati alcuni dei presunti responsabili degli scontri allo stadio Dacia Arena durante i festeggiamenti dello scudetto del Napoli. Sarebbero in corso perquisizioni a carico di alcuni ultras da parte della Polizia che ha visionato i filmati di quei concitati minuti. Il Questore di Udine, Alfredo D'Agostino, ha confermato all'ANSA in che modo si stanno muovendo gli inquirenti: "C'è un'attività in corso: sarà la Procura della Repubblica a rendere noto l'esito dell'inchiesta e a informare sui provvedimenti adottati".

Non è ancora chiarissimo cosa sia accaduto ma le immagini portate alla luce dai social mostrano chiaramente l'ingresso in campo dei tifosi dell'Udinese nel tentativo di non permettere ai sostenitori del Napoli di esultare per quello Scudetto alla Dacia Arena. Da capire dunque chi siano realmente i responsabili di quanto accaduto. Le indagini nel frattempo vanno avanti per fare realmente luce su una vicenda che rischiava di macchiare una serata storica, di sport e di spettacolo.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views