74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La nuova sfida della Serie A: Ibra contro Cr7 due campioni che non si sono mai tanto amati

Da “Bella la sua rovesciata contro la Juve, adesso provi a farla da 40 metri come ho fatto io” a “Di Ronaldo ce n’è solo uno, il Fenomeno brasiliano”. Ibrahimovic non ha mai disdegnato frecciate velenose al portoghese. Adesso il faccia a faccia è più diretto e il prossimo aprile ci sarà Milan-Juve con la sfida occhi negli occhi.
A cura di Alessio Pediglieri
74 CONDIVISIONI
Immagine

Tra le prime considerazioni del nuovo Ibrahimovic al Milan c'è stato anche un pensiero alla Serie A con Cristiano Ronaldo tra i campioni più importanti. Per lo svedese una veloce battuta sul portoghese che, però, rappresenterà il ‘nemico' numero uno da affrontare e da vincere non solo in campo. Cr7 ha monopolizzato la scena italiana da una stagione e mezza, ritagliandosi al debutto in Serie A la palma di miglior giocatore e deliziando gli stadi della Penisola con la sua presenza. Tutti elementi che Zlatab Ibrahimovic storicamente richiede per sè e non per altri.

Dunque, con il ritorno di Ibra la Serie A si arricchisce di una sfida nella sfida e c'è già un appuntamento ben preciso: Champions permettendo, sarà l'11 aprile, quando a San Siro si affronteranno Milan e Juventus e così lo svedese e il portoghese si rivedranno di nuovo faccia a faccia dopo che soprattutto lo svedese non ha mai lesinato dichiarazioni al vetriolo nei confronti del cinque volte Pallone d'Oro.

Rovesciate a confronto

"Vedremo cosa succede" ha semplicemente detto Ibra a chi gli chiedeva cosa pensava di Cristiano Ronaldo in campionato. "è un aspetto positivo per la Serie A" ha poi aggiunto evitando contenziosi verbali. Che in passato non ha mai evitato di fare come quando – di fronte allo straordinario gol in rovesciata in Champions League proprio contro la Juventus – Ibra aveva lanciato una delle sue sentenze: "Bella la sua rovesciata contro la Juventus, ma adesso provi a farla da 40 metri come me"

Tutte le perle di Ibra contro Cr7

E su Ronaldo, il portoghese, aveva anche gettato il classico sassolino per scuotere lo stagno: "Il vero Ronaldo è solamente uno, il Fenomeno brasiliano". Anche all'arrivo di Cr7 in A Ibra dall'altra parte dell'Oceano non era rimasto in silenzio a guardare: "Andare alla Juventus una sfida per Ronaldo? Sciocchezze, Allegri vinceva anche senza di lui".

I precedenti tra Cr7 e Ibra

Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo non si sono quasi mai incontrati sul campo. E' accaduto in Real-Psg (1-0) del novembre 2015 in Champions League con risultati positivi per Cr7 così come ai tempi di Manchester, nel 2009 quando il portoghese segnò e lo svedese (in nerazzurro) colpì solo la traversa. Poco prima di ritagliarsi l'unica consolazione: Barcellona-Real 1-0 del novembre 2009 in Liga.

Due campioni divisi dai successi

Anche nei successi e nei trofei Cr7 e Ibra appaiono campioni opposti: Cr7 è Re di Champions (cinque a zero), Ibracadabra è Mister Scudetto (11 titoli più due revocati), il portoghese ha fatto incetta di Palloni d'Oro, lo svedese è rimasto sempre a secco. E adesso, fra qualche settimana riprenderà la sfida, questa volta ravvicinata, fino al faccia a faccia diretto ad aprile.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views