2.204 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Lazio vince un derby nervosissimo contro la Roma in 10: Mourinho fuori dalla zona Champions

La Lazio vince un derby nervosissimo contro la Roma. Alta tensione dal primo all’ultimo minuto all’Olimpico con la vittoria della squadra di Sarri per 1-0 che proietta i biancocelesti al secondo posto momentaneo in attesa dell’esito di Inter-Juventus. I giallorossi ora sono fuori dalla zona Champions.
A cura di Fabrizio Rinelli
2.204 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio vince un derby nervosissimo contro la Roma. Alta tensione dal primo all'ultimo minuto all'Olimpico con la vittoria della squadra di Sarri per 1-0 che proietta attualmente i biancocelesti al secondo posto momentaneo in attesa dell'esito di Inter-Juventus. Il gol di Zaccagni nel secondo tempo mette ko una Roma penalizzata anche dall'ingenua espulsione di Ibanez per doppia ammonizione. I giallorossi in questo momento sono fuori dalla zona Champions relegati al quinto posto con 47 punti a -1 dal Milan a 48 che è stato sconfitto contro l'Udinese. Dopo 11 anni la Lazio vince sia il derby d'andata che quello di ritorno.

Il rosso sventolato da Massa a Ibanez per doppia ammonizione.
Il rosso sventolato da Massa a Ibanez per doppia ammonizione.

Roma in dieci per il rosso a Ibanez dopo il primo tempi

Pochi minuti di gioco e Ibanez e Lorenzo Pellegrini vengono ammoniti dall'arbitro Massa. Il segnale che questo non sarebbe stato un derby normale. La tensione ha infatti avuto la meglio sin dai primi istanti di gioco sulle azioni da gol. Pochi gli spunti interessanti da entrambe le parti nei primi 45 minuti di gioco ma tanto nervosismo in campo. Proprio Ibanez rovina tutto con un'espulsione clamorosa. Il difensore stoppa malissimo un pallone nella trequarti laziale e, per fermare la ripartenza di Milinkovic-Savic, lo sgambetta evidentemente. Doppio giallo e Roma in inferiorità numerica. L'occasione migliore così capita alla Lazio con il tiro di Zaccagni ma Rui Patricio para mentre dall'altra parte la Roma ci prova con una conclusione di Wijnaldum da fuori.

Ma proprio sul finire di tempo la tensione continua a dominare questo derby. Dopo uno scontro tra Romagnoli e Belotti, il difensore della Lazio è rimasto a terra. I biancocelesti sembravano voler mettere il pallone fuori ma Pedro invece ha proseguito l'azione fermandosi solo in un secondo momento facendo innervosire la panchina della Roma. L'ex della partita ha avuto un battibecco con un membro dello staff di Mourinho, anche dalla panchina della Lazio si sono alzati diversi giocatori. Alla fine Massa ha dovuto espellere il preparatore Marco Ianni tra i biancocelesti, nella Roma fuori invece il preparatore dei portieri Nuno Santos, protagonista dell'acceso scontro verbale con Pedro.

Il destro a giro di Zaccagni che trafigge Rui Patricio e vale l'1-0 della Lazio.
Il destro a giro di Zaccagni che trafigge Rui Patricio e vale l'1-0 della Lazio.

Il gol di Zaccagni nel secondo tempo regala il derby alla Lazio

Nella ripresa Mourinho (Foti in panchina al suo posto ndr) sostituisce a sorpresa Dybala e inserisce Llorente come difensore in più per rinforzare il reparto arretrato. La Lazio non molla e infatti corre alla ricerca del gol. Luis Alberto mette in difficoltà Rui Patricio con un tiro fortissimo da fuori area che il portiere portoghese alza sulla traversa. Sul calcio d'angolo seguente è ancora Rui Patricio a smanacciare la sfera evitando il gol alla Lazio. Poco dopo però il filtrante che taglia fuori Zalewski consente a Zaccagni da sinistra di entrare in area di rigore e mettere in rete con un piatto destro a giro la palla che vale il gol dell'1-0 biancoceleste.

La Roma reagisce e dopo un minuto trova il pareggio sugli sviluppi di un calcio di punizione: Pellegrini serve l'assist al centro dell'area, la palla finisce sul palo e poi Casale la mette involontariamente in porta con un tocco sporco. La rete fa esplodere la parte dell'Olimpico riservata al popolo giallorosso ma poco dopo Massa annulla per fuorigioco di Smalling. Una doccia fredda per una Roma che fa molta difficoltà ora in dieci uomini. Nel finale succede poco altro in termini di occasioni da rete e così la Lazio può festeggiare la vittoria che proietta la squadra di Sarri momentaneamente al secondo posto con 52 punti in attesa di Inter-Juventus.

2.204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views