161 CONDIVISIONI

La Lazio torna alla vittoria contro il Verona: Immobile e Luis Alberto fanno sorridere Sarri

Il solito Ciro Immobile apre le danze nella ripresa, con Luis Alberto che replica in pieno recupero. La lazio supera un buon Verona e ritorna a ridosso delle prime in classifica.
A cura di Paolo Fiorenza
161 CONDIVISIONI
Immagine

Ciro Immobile regala la vittoria alla Lazio, all'Olimpico contro il Verona. Dopo il pareggio esterno contro la Samp e il crollo interno contro il Napoli, intriso di polemiche, i capitolini ritrovano tre punti e il sorriso in una partita tutt'altro che facile. Buona prova degli scaligeri che restano in partita fino al 90′, rischiando il tracollo mostrando solidità e buona tenuta di squadra e rischiando il beffardo pareggio negato solamente da un super Provedel. Fino al 2-0 in pieno recupero firmato Luis Alberto.

Dopo la facile vittoria in Europa League contro il Feyenoord la Lazio si ripresenta all'Olimpico per togliersi di dosso le tossine polemiche del campionato e battere il Verona per risalire la classifica. Maurizio Sarri sa che l'unico risultato utile è la vittoria e per farlo si affida ancora una volta a Immobile, mentre Luis Alberto si sistema ancora in panchina, lasciando spazio a Marcos Antonio per un 4-3-3 votato all'attacco. Tra gli scaligeri, speranze tutte su Lasagna con Henry e Lazovic a supporto. Ne nasce un primo tempo ingolfato nelle occasioni chiare da gol ma con le due formazioni che giocano a viso aperto.

Un'occasione chiara per parte, con due legni colpiti. Il primo arriva per la Lazio su deviazione di un ottimo Montipò, il secondo per il Verona che scheggia la traversa a fine primo tempo. Lasciando le urla di gioia in gola alle rispettive tifoserie. La ripresa aumenta di livello, soprattutto peri meriti dei padroni di casa che cercano il successo con maggior volontà. E così, alla prima grande occasione, Ciro Immobile non si fa pregare: al 69′ su un cross al bacio di Milinkovic-Savic, il capitano laziale buca Montipò con il tocco che fa esplodere l'Olimpico e interrompe l'incantesimo dello 0-0.

Ciro Immobile festeggia il gol del'1-0 al Verona
Ciro Immobile festeggia il gol del'1-0 al Verona

Con il vantaggio in tasca la Lazio aumenta ancora i ritmi per scrollarsi di dosso il ritorno del Verona che non ci sta e che pur rischiando la capitolazione, prova a rientrare in ogni modo in partita. La gara si incattivisce con Irrati che continua a sventolare cartellini gialli  tra interventi irregolari e proteste in campo. Il forcing finale degli scaligeri però non sortisce l'effetto sperato e Luis Alberto lli punisce in pieno recupero con il 2-0: la Lazio ritorna alla vittoria, sale in doppia cifra in classifica e si infila in coda al traffico per le prime posizioni.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views