30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Lazio batte la Sampdoria e la inguaia: perla di Luis Alberto, a segno pure Patric

All’Olimpico la Lazio batte 2-0 la Sampdoria e sale al quinto posto. Match deciso dai gol degli spagnoli Patric e Luis Alberto. La squadra di Giampaolo è nei guai.
A cura di Paolo Fiorenza
30 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio ottiene un altro successo interno, batte 2-0 la Sampdoria e almeno per due notti balza solitaria al quinto posto. Non ha blindato la qualificazione alle coppe europee Sarri, ma ora ci è molto vicino. Intanto manda anche un segnale alla Roma, nella classica sfida stracittadina. La Sampdoria ora è davvero nei guai. Il margine sulla terzultima posizione è risicato. Giampaolo dovrà guardare con attenzione Salernitana-Cagliari (in programma domani alle ore 18). L'incontro dell'Olimpico è stato deciso dai gol di Luis Alberto e Lazzari.

Lazio-Sampdoria è una delle partite più importanti della terzultima giornata di Serie A. La squadra di Sarri vuole qualificarsi per l'Europa League e vuole pure provare a piazzarsi davanti alla Roma. I blucerchiati hanno bisogno di punti salvezza, e hanno un calendario tremendo (chiuderanno contro Fiorentina e Inter). Sarri e Giampaolo sono amici e si stimano. I due si abbracciano in modo caloroso prima del via. Giampaolo schiera una squadra molto accorta, è un 4-5-1 il suo, compatto che prova a limitare il tridente laziale e pure Milinkovic-Savic e Luis Alberto. La Lazio all'inizio risente di questo schieramento e fatica a trovare Immobile. La Sampdoria riesce nel suo intento e in contropiede ha una clamorosa occasione con Thorsby bravo a inserirsi, ma non a calciare con precisione.

Immagine

La Lazio poi via via prende campo, ci prova dal limite soprattutto con un ispirato Luis Alberto. Dal piede dello spagnolo parte l'assist per Patric che si infila tutto solo nell'area piccola della Sampdoria e da due passi incorna di testa e insacca, è 1-0 al 40′. La partita si mette in discesa per la Lazio e diventa complicatissima per i blucerchiati che da posizione di svantaggio raramente hanno rimontato in campionato. Al minuto 62 arriva il raddoppio della Lazio, che è davvero meraviglioso. Lazzari spacca in due la squadra blucerchiata e serve un pallone meraviglioso per Luis Alberto che scarta Audero e con un tocco morbido insacca, è 2-0. La partita si chiude lì. La Lazio continua a spingere, vuole il tris e cerca di far segnare Ciro Immobile, che però resta a secco. Poco male per la squadra di Sarri che sale a quota 62 punti. La Sampdoria ne ha solo 33.

Immagine
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views