1.339 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus protesta per il contatto Rabiot-Badé: Allegri incontenibile in panchina

Episodio da moviola in Juventus-Siviglia, con Rabiot finito a terra in area dopo un contrasto duro con Badé. Molto arrabbiato Allegri in panchina: voleva il calcio di rigore.
A cura di Marco Beltrami
1.339 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus in extremis ha ottenuto un pareggio prezioso contro il Siviglia nella semifinale d'andata di Europa League. Gara molto intensa, in cui c'è stato anche un episodio da moviola che ha fatto infuriare i bianconeri. Protagonista Rabiot che è finito a terra dopo un contrasto con un avversario in area andalusa. Grandi proteste da parte della panchina della Juve, con l'arbitro che non è intervenuto, e il VAR rimasto silente.

Sul punteggio di 0-1 e nella fase finale del confronto, una particolare situazione in area ospite ha sollevato non poche perplessità. Tutto è nato da un cross di Cuadrado destinato a Rabiot ben posizionato a centro area. Il tentativo di girata del centrocampista non si è concretizzato alla luce dell'intervento del connazionale Badé.

L'arbitro ha subito fatto cenno di proseguire, ma sia i giocatori che la panchina della Juventus hanno protestato a lungo. Sotto la lente d'ingrandimento l'intervento del giocatore del Siviglia, che è intervenuto con la gamba alta e ha impattato anche la tibia di Rabiot. I replay lasciano non pochi dubbi sull'episodio, con il giocatore della Juventus che tocca la palla e poi viene appunto travolto dall'avversario con un intervento anche pericoloso. Badé è riuscito a sfiorare prima la sfera? E anche se così fosse la sua entrata non è comunque eccessiva?

Immagine

Infatti Rabiot è stato costretto a ricorrere alle cure del suo staff medico, con una ferita all'altezza della tibia dove gli è stata apposta una vistosa fasciatura. Nel frattempo nessun intervento del Var che probabilmente non ha considerato questa situazione un chiaro ed evidente errore.

Infuriata la panchina della Juventus, con Allegri che a più riprese ha chiesto spiegazioni al quarto uomo e a distanza all'arbitro anche con fare perentorio, supportato poi da Bonucci che alla Rai ha poi dichiarato: "Le proteste ci sono tutte perché l'intervento ha messo a rischio l'incolumità di Rabiot".

Immagine

Niente di fatto e grande amarezza in casa bianconera per un episodio che avrebbe potuto rimettere il discorso in parità, anche perché si chiedeva anche il rosso per il giocatore del Siviglia. Fortunatamente per la Juve ci ha pensato poi Gatti a sistemare le cose con la rete in pieno recupero dell'1-1.

1.339 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views