140 CONDIVISIONI

La Juventus ora può preparare il colpo Koulibaly: dall’Atalanta “l’aiuto” per un piano preciso

La Juventus potrebbe presto iniziare l’assalto a Kalidou Koulibaly. Il Napoli valuta 40 milioni il cartellino del giocatore: cifra che non spaventa i bianconeri dopo il riscatto di Demiral da parte dell’Atalanta.
A cura di Fabrizio Rinelli
140 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus sta lavorando nell'ombra per cercare di allestire una squadra competitiva che possa dare del filo da torcere a Milan, Inter e Napoli che sono apparse superiori ai bianconeri nell'ultima stagione. La Vecchia Signora scruta, pianifica e ragiona le migliori soluzioni per provare a togliere e inserire tasselli che possano essere più congeniali possibili ad Allegri per allestire una squadra di livello capace di competere sia in campionato che in Serie A. D'altronde, l'allenatore della Juve, aveva già annunciato nel finale di stagione scorso che i bianconeri avrebbero lottato nuovamente per lo Scudetto in vista del prossimo campionato.

La società ha dunque fatto scelte ponderate prendendo subito Vlahovic, Zakaria e Gatti a gennaio lasciando andare Chiellini, Dybala, Bernardeschi e anche Morata in attesa di capire quale accordo trovare con l'Atletico Madrid per riavere di nuovo lo spagnolo in rosa. Pogba deve essere solo annunciato e Angel Di Maria è già molto vicino al sì definitivo. Sono questi i colpi in entrata che la Juventus sta per chiudere, senza dimenticare Chiesa che praticamente sarà una sorta di "nuovo acquisto". Ma se Gatti è stata una scoperta, la difesa dovrà essere comunque rinforzata ulteriormente dopo la partenza di Chiellini e allora ecco che il nome di Kalidou Koulibaly ora diventa caldissimo in casa bianconera pronta a preparare l'assalto al Napoli già nei prossimi giorni.

Immagine

Lo stallo sul rinnovo di contratto del senegalese con gli azzurri spinge a fare riflessioni importanti sul futuro del difensore in Campania. L'ultima offerta di De Laurentiis sarebbe andata a vuota e all'orizzonte si profila un desiderio del giocatore di attendere una mossa dal Barcellona nonostante le grandi difficoltà economiche dei catalani. La Juventus però, come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, non ha mai abbandonato la pista Koulibaly e probabilmente pensava di preparare l'assalto al giocatore prima del prossimo gennaio 2023 quando ormai sarebbero mancati pochi mesi alla naturale scadenza del suo contratto col Napoli a giugno. L'idea di prenderlo a parametro zero ingolosisce i bianconeri che però proprio a fronte della forte concorrenza, puntano a convincere il Napoli con un'offerta in linea con le richieste dello stesso De Laurentiis.

Immagine

Il sogno di costruire una coppia di centrali formata da De Ligt e Koulibaly è forte, senza dimenticare Bonucci che però non sempre riesce a garantire continuità in campo. De Laurentiis valuta 40 milioni il cartellino di Koulibaly e preferirebbe venderlo all’estero. Cherubini prepara l’assalto usando i 20 milioni appena incassati dall'Atalanta per il riscatto di Demiral. Un'entrata importante per i bianconeri che investiranno questo tesoretto proprio per un nuovo difensore.

Non è da escludere che se la Juventus decidesse di andare all'assalto del giocatore potrebbe anche inserire Federico Gatti nell'affare che proprio il Napoli aveva seguito a gennaio prima che i bianconeri trovassero l'accordo col Frosinone. Da non dimenticare nemmeno che la Juventus ha anche una percentuale del 10% sulla futura rivendita di Demiral da parte dell'Atalanta il che potrebbe portare ulteriori milioni ai bianconeri dato che il turco ha molte richieste, soprattutto in Premier. Insomma, l'affare potrebbe presto entrare nel vivo e la Juventus sogna una coppia di centrali che sarebbe tra le più forti in Europa.

140 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views