1.297 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus ha già scelto a chi dare la maglia numero 10 di Dybala: è nel pacchetto

Paulo Dybala è già il passato alla Juventus: la sua maglia numero 10 avrà un nuovo proprietario nella prossima stagione.
A cura di Paolo Fiorenza
1.297 CONDIVISIONI
Immagine

Una stagione con zero titoli è qualcosa di inaccettabile in casa Juventus e dunque la dirigenza bianconera, di concerto con Massimiliano Allegri, non ha perso tempo per girare pagina dopo aver visto sfumare anche l'ultimo obiettivo stagionale rimasto, la finale di Coppa Italia persa con l'Inter. A qualificazione in Champions messa in cassaforte con i relativi introiti, avendo dunque contezza del budget a disposizione per rinforzare la squadra e puntare con decisione al prossimo Scudetto, alla Continassa sono cominciati i ragionamenti su chi merita di continuare a vestire la maglia bianconera e chi potrebbe invece approdare a Torino.

Dei giocatori a scadenza è sicuro l'addio a Paulo Dybala, scaricato dalla Vecchia Signora senza tanti complimenti nonostante lui sperasse il contrario, ed è molto probabile che venga dato il benservito anche a Federico Bernardeschi. Rinnovati Cuadrado e Perin, anche De Sciglio dovrebbe firmare fino al 2025 con ingaggio ridotto, mentre è ancora incerto il destino di Alvaro Morata, che sicuramente non sarà riscattato – dopo il prestito biennale – alla cifra convenuta di 35 milioni, ma potrebbe essere acquistato ad un prezzo inferiore dopo trattativa con l'Atletico Madrid.

Morata e Vlahovic potrebbero continuare assieme alla Juve
Morata e Vlahovic potrebbero continuare assieme alla Juve

In assenza di Dybala, con Kean in uscita e Federico Chiesa che salterà le prime partite della prossima stagione per il grave infortunio al ginocchio dello scorso gennaio, l'attacco bianconero ripartirà con certezza ad agosto da Dusan Vlahovic, col probabile innesto sulla fascia di Angel Di Maria, che dovrebbe essere il primo acquisto estivo, arrivando a parametro zero dal PSG. Allegri vuole esperienza e giocatori pronti all'uso e il club è d'accordo: col 34enne Fideo potrebbe arrivare un altro esterno d'attacco a costo zero, il 33enne interista Perisic.

Angel Di Maria è vicinissimo alla Juve: contratto annuale con opzione per un'altra stagione
Angel Di Maria è vicinissimo alla Juve: contratto annuale con opzione per un'altra stagione

Ma non è un segreto che i colpi più grossi arriveranno a centrocampo, dove serve almeno un pezzo da novanta per alzare il livello di un reparto apparso non all'altezza del top europeo. Da anni la Juventus insegue Sergej Milinkovic-Savic, ma lì non si parla di un parametro zero: serve cacciare i soldi, e non pochi, visto che Claudio Lotito chiede non meno di 70 milioni per il serbo. Molto più avanzati i lavori per il ritorno del figliuol prodigo Paul Pogba, che non rinnoverà il contratto col Manchester United: operazione molto onerosa, tra stipendio e commissioni, a dispetto del cartellino gratuito.

Paul Pogba ha sul tavolo l'offerta della Juve: non solo soldi
Paul Pogba ha sul tavolo l'offerta della Juve: non solo soldi

La Juve può arrivare a mettere sul tavolo 8 milioni di ingaggio più un paio di bonus, un'offerta inferiore a quella del PSG che pure sta facendo la corte al francese, ma a favore del ritorno del Polpo sotto la Mole giocano altri fattori: un ambiente familiare dove è stato benissimo e dove sarebbe più semplice riscattarsi dopo gli anni bui di Manchester, la presenza di Allegri, lo status di stella e leader del nuovo progetto. Ed infine, svela il Corriera della Sera, nella riunione dell'altro giorno con i rappresentanti di Pogba che ne hanno ereditato la procura da Mino Raiola, è stato messo nel pacchetto anche il numero 10. Ovvero il numero che il 29enne francese aveva quando ha lasciato Torino nel 2016 e che poi è stato indossato da Dybala a partire dal 2017. A distanza di qualche anno, potrebbe esserci ora un nuovo passaggio di consegne, stavolta in direzione opposta: la Juve è fiduciosa di riuscire a convincere Pogba che a Torino c'è casa.

1.297 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views