22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La Juventus conferma i “senatori”, tutto fatto per il rinnovo di Chiellini e Buffon

Manca solo l’annuncio ufficiale ma il rinnovo del contratto di Giorgio Chiellini e Gianluigi Buffon è cosa fatta. Il club bianconero premia così due dei calciatori più rappresentativi e “colonna” dello spogliatoio. Si ripartirà ancora con loro, sia in questo momento delicato per la Serie A pronta a ricominciare sia per la prossima stagione.
A cura di Maurizio De Santis
22 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto fatto. Manca solo l'annuncio ufficiale ma Gigi Buffon e Giorgio Chiellini prolungheranno il loro contratto con la Juventus. Impossibile rinunciare a due colonne della squadra e, più ancora, dello spogliatoio. Nel gruppo, che dovrà ritrovarsi dopo il lungo periodo di stop imposto dall'emergenza per il contagio da Covid-19, servirà anche esperienza e carisma del portiere e del difensore, simbolo delle migliori stagioni bianconere.

Indosseranno ancora quella maglia che per loro è diventata una seconda pelle. L'ex numero uno della Nazionale, Campione del Mondo a Berlino 2006, lo farà a dispetto dei 42 anni di età. L'anagrafe non conta se il fisico è ancora "intatto" e la passione ti aiuta come un elisir di lunga vita. Un anno ancora, poi si vedrà. Un anno per vincere tutto e aggiungere un altro capitolo della sua storia nel calcio italiano ed europeo. Del resto, considerato questo periodo "forzato" di transizione, come fai a privarti di un giocatore del genere proprio adesso che c'è bisogno di tenere il timone saldo? Non puoi…

E che la questione sia ormai definita, che nero su bianco e come se fosse stato già messo e occorra davvero solo la comunicazione da parte del club, lo conferma indirettamente Lapo Elkann, durante la trasmissione di Radio 1 ‘Un giorno da pecora'.

Non sai quanto godo! Adoro Gianluigi, è una persona fantastica, di cuore. E un grandissimo campione.

Alla ripresa del campionato la Juventus avrà in campo due dei "senatori" di un gruppo che dovrà essere pronta alla sfida più difficile: difendere il primato dalle mire della Lazio (staccata di un punto e in stagione mostratasi una sorta di bestia nera) e, nell'attesa che la Uefa dia il via libera ufficiale, competere per la conquista della Champions League (si ripartirà dalla necessità di rimontare nel ritorno degli ottavi di finale la sconfitta per 1-0 subita contro il Lione).

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views