1.014 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La fidanzata di Venuti sconvolta dai vocali ricevuti su Instagram: li pubblica e denuncia l’autore

La compagna di Lorenzo Venuti, Augusta Iezzi, ha pubblicato gli orribili messaggi vocali ricevuti dopo Milan-Fiorentina. Denunciato l’autore: “Chi ha quest’odio dentro è una persona potenzialmente pericolosa”.
A cura di Paolo Fiorenza
1.014 CONDIVISIONI
Immagine

Ci risiamo, ancora l'odio social di chi pensa che dietro una tastiera o uno smartphone si possano impunemente dire cose che nella vita reale non hanno diritto di cittadinanza. Bestialità che non hanno nulla di umano, il male puro fine a se stesso che può far soffrire chi ha una sensibilità come quella di Augusta Iezzi, fidanzata del giocatore della Fiorentina Lorenzo Venuti. La compagna del 26enne difensore viola non è nuova a sfoghi che denunciano i messaggi ricevuti dagli haters: era già accaduto ad inizio marzo dopo l'autorete segnata da Venuti nel recupero della semifinale di Coppa Italia persa contro la Juventus.

Lorenzo Venuti con la fidanzata Augusta Iezzi
Lorenzo Venuti con la fidanzata Augusta Iezzi

All'epoca la ragazza aveva pubblicato un video in cui genericamente denunciava di aver ricevuto messaggi contenenti "cose poco carine e prive di senso", invitando chi vomitava quegli insulti a riflettere sul fatto che "in questo momento ci sono problemi ben più gravi di un pallone che ti sbatte addosso e fa autogol". Stavolta tuttavia il contenuto dei messaggi ricevuti da Augusta dopo Milan-Fiorentina, match in cui Venuti è stato sostituito nell'intervallo, è andato decisamente oltre: offese sessiste e razziste miste ad auspici di malattie, in mezzo a tante bestemmie. La giovane è rimasta sconvolta, come testimonia un video che mostra la sua mano colpita da un tremore irrefrenabile, ed ha deciso di esporre la persona che le ha mandato i messaggi in questione.

La fidanzata di Venuti ha dunque pubblicato i vocali ricevuti, con tanto di nome e cognome del profilo da cui sono stati spediti, ed è davvero un viaggio negli inferi dell'animo umano: "Il tuo ragazzo fa veramente schifo (segue bestemmia), l'unica cosa che sa fare è (segue insulto irripetibile)… è orribile, l'unica squadra dove potrebbe giocare è il Montevarchi (segue bestemmia)… deve tornare a (insulto irripetibile, poi altra bestemmia)… fa vomitare… e va cercare una napoletana di m***a, sudicia, lebbrosa, cicciona obesa (segue bestemmia)", il tutto accompagnato dalla scritta "C'hai il fidanzata cancrato, speriamo che muoia, tr**a".

"Questo è il brutto del calcio, persone piene di odio – commenta Augusta, rivolgendosi poi direttamente all'uomo che ha pronunciato quelle aberrazioni e preannunciandogli una denuncia Io spero che tu non conosca mai cosa voglia dire avere un cancro. In pochi secondi di audio hai vomitato odio su di me, su di noi, sui napoletani, sulle persone di colore e sulla tua stessa vita. Io domani ti denuncio". Poi in una storia successiva aggiunge: "Mi dispiace aver turbato la vostra serata con questo schifo disumano, ma è giusto che si sappia che esiste anche questo. Io sono una persona molto sensibile, come avrete ben intuito nel corso del tempo. Tutto questo mi fa molto male e voglio che questa persona paghi per ciò che ha vomitato, immotivatamente. Per me non esistono scusanti. Chi ha quest'odio dentro è una persona potenzialmente pericolosa".

Immagine

Poi all'ennesimo messaggio dell'hater – "rispondi lesbica" – la ragazza pubblica un'altra storia: "Continua a scrivere, tranquillo, ti faccio rispondere domani dalla polizia postale di Firenze". Peraltro dopo qualche ora e la diffusione avuta dai vocali in questione, il profilo dal quale sono arrivati gli insulti si è rifatto vivo provando a spiegare che il tutto era dovuto ad un furto dell'account: "Ti avviso ufficialmente che mi hanno preso l'account e che ho cambiato password. Ho già fatto denuncia ovviamente". Una spiegazione cui la fidanzata di Venuti ha risposto così: "90! La paura". Il profilo poi è stato disattivato ed attualmente non è più online.

La vicenda ha provocato anche la dura presa di posizione della Fiorentina, che ha pubblicato una nota ufficiale: "La Presidenza, tutta la Dirigenza, lo Staff Tecnico e tutti i compagni di Squadra della Fiorentina, esprimono la propria vicinanza ed il proprio sostegno a Lorenzo Venuti ed alla sua fidanzata per gli inqualificabili insulti ricevuti attraverso i social. La Società ribadisce che la correttezza ed il rispetto devono essere alla base di tutto, non ritiene tollerabili questo tipo di messaggi e sarà accanto al calciatore ed alla sua compagna perseguendo ogni iniziativa possibile affinchè gli autori di gesti così ignobili possano essere prontamente individuati e puniti".

1.014 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views