301 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La festa esuberante di Mancini, botte ai compagni della Roma dopo la finale: “Ma cosa fa?”

Il difensore della Roma al termine del match ha festeggiato il successo in Conference League in modo un po’ particolare, Mancini è stato il ‘re’ della festa giallorossa.
A cura di Alessio Morra
301 CONDIVISIONI
Immagine

Una notte magica, una notte indimenticabile per la Roma e per la Roma giallorossa. L'1-0 al Feyenoord, match deciso da un gol di Zaniolo, riporta l'Italia a trionfare nelle coppe europee dopo dodici anni, sempre con Mourinho allenatore, e riporta un titolo al club giallorosso dopo quattordici anni (e dopo sessantuno in Europa). La grande festa è iniziata a Tirana e durerà molto a lungo. Una festa coinvolgente che ha visto tra i protagonisti anche il difensore Mancini.

Gianluca Mancini, uno dei migliori in campo e autore pure dell'assist al bacio per Zaniolo, quando è finita la partita si è trovato di fronte Cristante che voleva abbracciarlo. Ma l'ex difensore dell'Atalanta è apparso stizzito ed ha reagito al tentativo di abbraccio del compagno di squadra. Un'immagine che ha fatto il giro del mondo, ma pochi secondi dopo i due erano abbracciati davanti alle telecamere della tv. Voleva forse urlare, correre, togliersi l'ansia di una finale di dosso. Poi la Roma ha alzato il trofeo. Mancini, con la medaglia al petto, si è trovato a festeggiare con altri compagni e a un certo punto si è trovato con un gruppetto, che comprendeva anche il giovane Afena-Gyan, che in un modo giocoso è stato colpito. Le immagini che sono diventate virali. Probabilmente aveva tanta adrenalina il corpo. Poco dopo Mancini si è rimesso a festeggiare con i compagni di squadra.

Successivamente Mancini ha voluto celebrare il successo anche con José Mourinho, che era raggiante per il successo. E il difensore ha portato in trionfo l'allenatore portoghese e lo ha fatto con uno splendido sprint. Come si sarebbe detto una volta, di gran carriera Mancini ha portato Mou sotto la curva dei tifosi giallorossi. I video con il difensore protagonista sono diventati virali, hanno fatto il giro dei social ma non sono stati compresi da tutti. Perché il clima era goliardico, ma c'è chi si si è chiesto cosa stesse facendo e come stesse festeggiando Mancini, più d'uno ha scritto: "Ma cosa fa Mancini?". In realtà il suo era solo un modo per esternare la sua felicità.

Decisivo in fase offensiva e soprattutto in quella difensiva, Mancini a fine partita ai microfoni di Sky ha parlato della finale e ha detto: "Non abbiamo giocato alla grande, quando andiamo in vantaggio ci difendiamo bene, quando ci sono queste partite dobbiamo difenderci all'ultimo, non c'è un domani. Contava solo vincere. Dicevo ai miei compagni di tenere duro, poi potevamo andare sul 2-0 ma abbiamo resistito. Vincere a Roma un trofeo europeo dopo tanti anni è bellissimo. Ci godiamo questa vittoria".

301 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views