669 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La favola Sassuolo è un lontano ricordo, scene mai viste prima: squadra sotto la curva

Il Sassuolo centra la sua quarta sconfitta consecutiva e in casa neroverde i tifosi perdono la pazienza. Insolita protesta dei sostenitori emiliani che chiamano la squadra al confronto in campo.
A cura di Fabrizio Rinelli
669 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio è riuscita a vincere a Reggio Emilia centrando un successo importante contro il Sassuolo. Tre punti ottenuti anche senza Ciro Immobile che per infortunio è dovuto subito uscire dal campo. Al Mapei Stadium a festeggiare è dunque la squadra di Maurizio Sarri che ottiene una grande risposta dai suoi uomini, soprattutto da Luis Alberto, tra i giocatori che si sono maggiormente distinti in campo: "La sua è stata la migliore partita da quando ci sono io". Un giornata di festa per i biancocelesti, meno per il Sassuolo.

La squadra di Dionisi ottiene la sua quarta sconfitta consecutiva finendo al quartultimo posto con 16 punti in classifica. Un rendimento diverso da quello ammirato nelle precedenti stagioni sotto la gestione dello stesso Dionisi e di De Zerbi. Ecco perché già durante la partita nella curva riservata al popolo neroverde era stato esposto uno striscione contro la proprietà: "Il profitto la vostra passione. Risultato? L'ennesima delusione". Una sottolineatura a quello che rappresenta il modus operandi da anni del Sassuolo che secondo i tifosi metterebbe in secondo tempo i risultati della squadra. Motivo per cui, dopo l'ennesimo ko, è arrivata l'inaspettata contestazione dei tifosi.

Immagine

Nessuno in questi anni si sarebbe mai aspettato che il popolo emiliano di fede neroverde potesse uscire allo scoperto. Di fatto quella che era considerata una favola vera e propria, si sta trasformando ora in una sorta di esasperazione da parte dei tifosi che a fine partita hanno deciso di chiamare la squadra sotto la curva. Scene mai viste prima in casa Sassuolo proprio a sottolineare l'ottimo lavoro svolto dalla società in questi anni. Gli ultimi risultati però hanno fatto perdere la pazienza al popolo del Mapei Stadium. Sotto il settore occupato dal tifo organizzato del Sassuolo – sempre molto rispettoso e corretto nei confronti di squadra e proprietà – Berardi e compagni sono stati invitati a un insolito confronto.

Proprio il capitano dei neroverdi si è fermato con i vari Ferrari e Defrel a parlare con i sostenitori emiliani contrariati per il rendimento della squadra che non rispecchia quello degli ultimi anni. Un'immagine insolita che mette in evidenza la crisi netta della compagine neroverde che in caso di vittoria della Sampdoria domani, sarebbe solo a +4 dal terzultimo posto che vorrebbe dire retrocessione. Dionisi su DAZN, nel frattempo, fa mea culpa: "Loro sono stati più determinanti – ha detto – Mi sto addossando le colpe ma non sta a me dire se la mia posizione sarà ancora salta o meno. Io sono l'allenatore del Sassuolo e sono convinto che il risultato che prefissato lo raggiungeremo".

669 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views