3.177 CONDIVISIONI
Mondiali in Qatar 2022

La conferenza stampa di Vinicius ai Mondiali diventa un caso: c’è un gatto e viene scagliato a terra

Un gatto irrompe durante la conferenza stampa del calciatore del Brasile Vinicius ai Mondiali in Qatar: il felino viene lanciato a terra con violenza dal responsabile della comunicazione della nazionale brasiliana, un gesto che scatena subito tante polemiche in sala e sui social.
A cura di Michele Mazzeo
3.177 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Un episodio molto curioso è andato in scena durante la conferenza stampa del Brasile in Qatar alla vigilia del match dei quarti di finale dei Mondiali 2022 contro la Croazia. A parlare per la Nazionale sudamericana c'è il talento del Real Madrid Vinicius Junior autore della prima rete nel poker rifilato alla Corea del Sud agli ottavi. Il video di questa conferenza stampa è diventato immediatamente virale scatenando numerose polemiche sui social network. A far discutere però non sono le parole dell'attaccante 22enne bensì ciò che è successo a pochi centimetri da lui mentre stava rispondendo alle domande dei giornalisti presenti in sala.

All'improvviso infatti sul tavolo su cui erano poggiati i microfoni, proprio a fianco alla postazione del calciatore, è apparso un gatto che si è accovacciato per nulla spaventato dal chiasso che c'era intorno. Il responsabile della comunicazione della squadra del Brasile, seduto sulla sedia alla destra di Vinicius, ha cominciato ad accarezzarlo ma dopo qualche secondo si è alzato in piedi e, dopo averlo afferrato con entrambe le mani, lo ha lanciato a terra suscitando un mugugno di disapprovazione da parte di alcune delle persone presenti e, in un primo momento, anche dello stesso calciatore brasiliano che lo ha guardato con un'espressione attonita.

Immagine

Il gatto è atterrato sul pavimento della sala in cui si teneva la conferenza stampa sulle zampe e ha poi proseguito tranquillamente a girovagare per la stanza segno che non si è fatto alcun male nella caduta. Vista però la reazione di molti presenti il responsabile della comunicazione del Brasile ha cercato di spiegare che quello è l'unico modo per sollevare un gatto senza fargli male e poi mimando il gesto di averlo accompagnato verso il pavimento, scatenando anche la risata di Vinicius che, dopo questo, anomalo intermezzo ha potuto riprendere la sua conferenza stampa.

La spiegazione del responsabile della comunicazione della nazionale di calcio brasiliana non ha però convinto moltissimi utenti social che commentando il video diventato immediatamente virale hanno espresso la propria indignazione per il comportamento dell'uomo. Sotto accusa è finito soprattutto il modo violento con cui ha scagliato il gatto verso il pavimento anziché accompagnarlo delicatamente (come ha poi mimato nel tentativo di giustificarsi). Tanti infatti i post e i commenti che hanno evidenziato come Vinicius Rodrigues, questo il nome dell'uomo, pur avendolo afferrato nel modo corretto, sia stato troppo brusco nel lanciare il gatto sul pavimento.

La polemica riguardo a questo episodio è letteralmente divampata, soprattutto in Brasile, con il responsabile della comunicazione della nazionale finito nel mirino delle critiche degli animalisti e di tantissime altre persone. Per placare un po' gli animi è stato necessario l'intervento del Consiglio Regionale di Medicina Veterinaria dello Stato di San Paolo che in un comunicato ha dichiarato che nella condotta di Vinicius Rodrigues non ha trovato nessun elemento che possa essere definito come maltrattamento.

3.177 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views