503 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La carica dei tifosi del Milan per lo Scudetto: invasione rossonera al Bentegodi

L’attesa per la terzultima sfida di campionato, che vedrà il MIlan affrontare l’Hellas Verona in trasferta, sale a dismisura. I tifosi sanno che con il loro supporto la squadra può involarsi per il titolo e occuperanno la metà dello stadio.
A cura di Enrico Scoccimarro
503 CONDIVISIONI
Immagine

La carica dei tifosi del Milan per la conquista dello scudetto si fa sentire. Saranno in oltre 16mila i rossoneri che occuperanno lo stadio Bentegodi per la delicata sfida contro l'Hellas Verona, valida per la 36esima giornata di Serie A. L'impianto si avvia verso il tutto esaurito e non ci saranno limitazioni nell’acquisto dei biglietti da parte dell'Osservatorio per la sfida di domenica, che sarà anche la prima delle tre "finali" che il Milan non potrà sbagliare se vuole portare a casa il 19º tricolore della sua storia.

I posti del settore ospiti sono quindi già completamente esauriti e ci sono volute appena tre ore: i tifosi rossoneri sanno bene che il proprio apporto in queste ultime gare è fondamentale per dare la carica e non far perdere la concentrazione ai ragazzi di mister Pioli, che sono a pochi passi dal sogno scudetto e stanno mantenendo i due punti di distacco dai cugini inseguitori dell'Inter. Contro Lazio, Bologna, Genoa e Fiorentina, infatti, grazie anche alla spinta dei propri tifosi, il Milan ha ottenuto tre vittorie e un pareggio.

Grazie poi all'Osservatorio, che non ha rivelato criticità tra le tifoserie gialloblu e rossonera, i tifosi ospiti hanno potuto acquistare i tagliandi senza restrizioni delle autorità e sono stati i più veloci ad accaparrarseli, indipendentemente dal settore. Lo stadio di Verona si colorerà quindi a metà di rossonero, dato che sono previsti oltre 31 mila spettatori totali.

Immagine

L'esodo dei supporters milanisti continua così dopo l'ultima trasferta che aveva visto il settore ospiti dell'Olimpico di Roma riempirsi di oltre 12 mila persone, con i tifosi biancocelesti che avevano invece lasciato appositamente lo spazio agli avversari per via della protesta contro il caro biglietti della società capitolina. Nell'occasione, i rossoneri avevano infatti avuto modo si sfoggiare perfino una coreografia, che in trasferta si vede piuttosto raramente. Con i 71 mila di domenica contro la Fiorentina, infine, il Milan si è avvicinato a quota un milione di tifosi stagionali a San Siro. Un entusiasmo dilagante, che spingerà gli uomini di Pioli per agguantare quel tricolore e riportarlo a casa dopo ben 11 anni.

Immagine
503 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views