330 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Koulibaly cuore azzurro, incoraggia un tifoso: “Non mollare, Napoli è sempre nel mio cuore”

I tifosi del Chelsea sono rimasti impressionati dal debutto di Koulibaly, quelli del Napoli lo ricordano con grande nostalgia. Il difensore senegalese rivolge un messaggio speciale a uno di loro.
A cura di Maurizio De Santis
330 CONDIVISIONI
Kalidou koulibaly ha lasciato un vuoto nei cuori dei tifosi del Napoli. Il difensore centrale senegalese ha debuttato ufficialmente in Premier League nella sfida contro l'Everton.
Kalidou koulibaly ha lasciato un vuoto nei cuori dei tifosi del Napoli. Il difensore centrale senegalese ha debuttato ufficialmente in Premier League nella sfida contro l'Everton.

Napoli è il passato, Londra è il futuro. Kalidou Koulibaly ha debuttato in Premier League nella sfida contro l'Everton. Tuchel s'è accorto subito di che pasta è fatta il difensore senegalese che ha lasciato gli azzurri e la Serie A dopo quasi 9 anni. I Blues cercavano un difensore centrale forte, di esperienza, che fosse bravo nel distruggere e costruire, di lotta e di governo. Lo hanno trovato pescando l'ex Genk che in Italia arrivò grazie a Rafa Benitez.

A Stamford Bridge "KK" ha conservato la maglia numero 26. Ha chiesto il permesso a John Terry, ex capitano e bandiera della squadra inglese, al telefono. E ha ottenuto il via libera, consapevole del peso che rappresenta una casacca del genere. Del resto, nessun altro calciatore prima di lui l'aveva scelta e indossata da cinque anni a questa parte.

Un gesto molto apprezzato dai tifosi d'Oltremanica che hanno avuto modo di applaudire le qualità dell'ex partenopeo. Tempismo, fisicità, visione di gioco, capacità d'impostazione, quella "cazzimma" necessaria che ti porta a spazzare la palla senza troppi complimenti: Koulibaly ha dato solo un assaggio delle sue abilità. Il resto lo scopriranno solo vivendo.

"KK" in azione contro i Toffees. Tuchel è rimasto impressionato positivamente dall'esordio del centrale senegalese.
"KK" in azione contro i Toffees. Tuchel è rimasto impressionato positivamente dall'esordio del centrale senegalese.

A Napoli, che in questa sessione di mercato ha attuato una rivoluzione (sono partiti anche altri "senatori" quali Mertens, Insigne e Ospina), è arrivato il coreano Kim. Sarà lui a prendere il posto del ‘comandante' (così Spalletti ha definito più volte il senegalese), gradi che gli ha messo sulle spalle sia per la professionalità sia per il grande cuore.

Quanto sia ancora forte il legame con la città di Napoli lo dimostra anche un video che un tifoso azzurro @SSCNChop ha condiviso sui social network. Migliore regalo non poteva ricevere, le parole dell'ex sono state molto delicate, un incoraggiamento a non mollare, a restare fedele alla maglia azzurra anche adesso che molte cose sono cambiate. E una colonna come lui ha lasciato un vuoto in campo e nei cuori dei sostenitori.

"Ti voglio mandare un piccolo messaggio perché so che il Napoli ha perso qualche giocatore però è una squadra sempre forte. Non devi mollare mai, credi sempre nei tuoi sogni, spero di vederti prestissimo… ti mando un abbraccio forte – le parole di Koulibaly -. Non essere triste perché il Napoli è comunque una squadra forte anche se siamo tanti ad essere partiti. Dispiace di essere partiti ma Napoli sarà sempre nel mio cuore: forza Napoli".

330 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views