2 CONDIVISIONI

Juventus, ultime di mercato su Mandzukic: “Deciderà lui, proveremo ad accontentarlo”

Il responsabile del mercato bianconero alla vigilia della sfida con la Spal ha voluto evidenziare l’importanza di tutto il gruppo, anche di chi non gioca come Mandzukic: “Siamo abituati a giocare spesso e ci sarà bisogno di tutti. Mario? Se volesse partire siamo pronti ad accontentarlo, con lui parlo ogni giorno”
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è pronta a gestire al meglio le varie situazioni all'interno di una rosa che non si è riuscita a sfoltire in estate. Nella consapevolezza che Maurizio Sarri sia uno dei principali esponenti di una gestione limitata all'interno del gruppo, storicamente non più di 14-15 giocatori fidati, il club bianconero avrà il compito di evitare di svalorizzare chi scenderà poco in campo, nella speranza che quando il mercato riaprirà potrà essere ceduto. Così, per la dirigenza juventina si è in costante confronto con gli esclusi soprattutto se in alcuni casi si tratta di nomi importanti come quelli di Emre Can o Mario Mandzukic.

Il tour de force che coinvolge tutti

Dopotutto gli appuntamenti per dare spazio a tutti non dovrebbero mancare. Tra Champions League, campionato e Coppa Italia la stagione presenta diversi appuntamenti in cui ci si può alternare. Un esempio pratico è quello che si è già visto tra i pali dove al titolare ufficiale Szczęsny è stato alternato il sempreverde Gigi Buffon, non ultima l'occasione del match casalingo contro la Spal. Proprio prima della gara contro i ferraresi sul discorso turn over e giocatori poco utilizzati è intervenuto Fabio Paratici spiegando che chi non ha ancora visto il capo o è stato escluso da alcuni contesti non deve disperare, tempo e occasioni (tra gare e infortuni) ce ne saranno.

L'occasione per tutti, anche per Mandzukic

Tranquilli dunque, i vari Madzukic e Emre: "Mandzukic? Stiamo parlando con lui per valutare il da farsi. Per noi è un ragazzo speciale, se lui decidesse di partire noi accoglieremo ogni sua decisione. Emre Can? Si allena molto e bene, il tecnico lo apprezza e sono sicuro che troverà spazio al più presto”.  Per loro, dunque, il presente è bianconero e la società è pronta ad utilizzarli al meglio non appena Sarri dovesse chiamarli per averli a disposizione. Il primo tour de force infrasettimanale è trascorso senza vederli in campo, ma la stagione è ancora lunga e soprattutto deve ancora entrare nel vivo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views