12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, mercato chiuso in difesa: no a Benatia e Boateng, resta Daniele Rugani

Dopo l’infortunio di Chiellini, e dopo i tre gol incassati dal Napoli, i dirigenti della Juventus hanno pensato a un nuovo colpo di mercato per la difesa. Ma le trattative per Boateng, Umtiti e Benatia, che sarebbe stato un ritorno, non sono decollate. Sarri ha deciso di puntare su Daniele Rugani, che resterà e avrà molte più chance di giocare.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI

L’infortunio occorso a Giorgio Chiellini ha fatto riflettere la Juventus che dopo il match con il Napoli per qualche ora ha pensato all’acquisto di un altro difensore centrale, chissà se queste riflessioni sono iniziate a causa dei tre gol incassati contro la squadra di Ancelotti. Nelle ultime ore per la Juve si era parlato di Boateng, Benatia ma anche dei francesi Umtiti e Todibo, ma non arriverà nessuno di loro alla corte di Sarri, che ha deciso di confermare Rugani che vestirà il bianconero per il quinto anno consecutivo.

Nessun altro acquisto in difesa per la Juventus

La Juve nel mercato estivo ha acquistato l’olandese de Ligt, preso dall’Ajax per 85 milioni di euro (seconda spesa più esosa di sempre per il club bianconero), e il turco Demiral dal Sassuolo, che si sono aggiunti a Bonucci, Chiellini e Rugani, che è stato spesso a un passo dalla cessione (si è parlato di Milan e Roma). Ma il giocatore cresciuto nell’Empoli è stato confermato da Sarri che crede nelle potenzialità del suo allievo e lo reputa più funzionale al suo gioco e al suo progetto rispetto a giocatori dal nome più altisonante.

Immagine

No a Umtiti, Boateng e Benatia

Nelle ultime ore, dopo qualche pecca intravista contro il Napoli (capace di segnare tre gol in una ventina di minuti), i dirigenti juventini hanno effettuato una serie di sondaggi. Si era parlato di un doppio scambio con il Barcellona, a metà campo quello tra Bernardeschi e Rakitic e in difesa quello tra Rugani e uno tra Todibo e Umtiti. Prima ancora la Juventus aveva effettuato un sondaggio con il Bayern Monaco a cui aveva chiesto informazioni su Jerome Boateng, campione del mondo come Umtiti. La risposta dei bavaresi è stata negativa, è già stato ceduto Hummels. Infine è sembrato caldo il nome di Benatia, sarebbe stato un ritorno. Ma la trattativa non è decollata. I centrali di Sarri, in attesa del ritorno di Chiellini, saranno Bonucci, de Ligt, Demiral e Rugani.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views