Juventus decimata in vista del derby di Torino: Thiago Motta deve inventare la formazione
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2025/01/thiago-motta-juventus-torino-1200x675.jpg)
È una Juventus incerottata quella che si appresta a giocare il derby di Torino contro la formazione granata allenata da Vanoli. Thiago Motta dovrà fare a meno di due pilastri del suo undici titolare come Dusan Vlahovic e Francisco Conceicao. Il serbo è reduce da un acciacco muscolare che è pur non presentando alcuna gravità è stato preferito non rischiare. Con lui anche il portoghese che aveva dato forfati a pochi istanti dalla sfida di Supercoppa Italiana contro il Milan allenato da suo padre Sergio. Visti gli incontri ravvicinati serve molta cautela.
E allora l'attacco bianconero perde due elementi importanti oltre ad essere già orfano di Milik che ha subito una ricaduta dal precedente infortunio. In attesa che Giuntoli sul mercato riesca a mettere le mani su una punta – il nome più caldo in tal senso è Kolo Muani – Thiago Motta deve fare i conti col presente e con ciò che ha a disposizione. Nel derby è vietato sbagliare e così il tecnico si affiderà a Nico Gonzalez nel ruolo di falso nove supportato da un tridente inedito alle sue spalle in cui potrebbe trovare spazio anche Douglas Luiz.
![Thiago Motta con la squadra.](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2025/01/thiago-motta-juventus-derby-torino-attacco.jpg)
Il brasiliano dovrebbe agire al centro con Yildiz e Mbangula ai suoi lati a supporto dello stesso Nico Gonzalez. A centrocampo i bianconeri sono privi anche dello squalificato Locatelli che dovrebbe essere rimpiazzato da Koopmeiners pronto ad arretrare di posizione al fianco di Thuram. Altro problema in difesa che, oltre a contare in rosa solo due centrali come Gatti e Kalulu visto l'ormai imminente addio di Danilo, potrebbe fare a meno anche di Cambiaso influenzato e dunque in dubbio per il derby. Al suo posto è pronto McKennie ad agire da terzino sinistro.
Gli infortunati e indisponibili della Juventus per il derby di Torino
Di Gregorio in porta e Savona come terzino destro sono gli ultimi due nomi che formeranno l'undici titolare che affronterà il Torino. La Juventus in questo momento è in emergenza con un'infermeria piuttosto piena. Oltre a Vlahovic e Conceicao, da inizio stagione Thiago Motta ha dovuto fare a meno di Milik, Bremer e Cabal che staranno fuori per tutto il resto dell'annata. A loro si è aggiunto anche Locatelli squalificato oltre a Douglas Luiz che da poco ha ripreso la forma migliore ed è pronto a mettersi finalmente a disposizione della squadra.